Attacchi per le strade, corpi ovunque con strani essere sul volto: ecco lo scenario da incubo che si vede online.
Sembrano immagini uscite da un film horror ma sono tutte vere. Migliaia di persone sono uscite per strada per fare quello che fanno tutti i giorni, in una vita che è sempre più complessa e in cui non si fa altro che correre in continuazione, spesso a vuoto, verso un obiettivo che tra l’altro non sempre ci soddisfa una volta raggiunto.
Ecco quindi che tanti universitari erano in strada per prendere i mezzi pubblici, c’era chi stava andando a lavorare, chi vendeva cibo e tutti gli spazzini che tengono pulite le strade. Ovviamente anche l’immancabile traffico e chi correva, in un movimento continuo che, se visto dall’alto, potrebbe farci somigliare più ad un formicaio.
E proprio mentre in migliaia svolgevano le attività di tutti i giorni, ecco che si sono imbattuti in qualcosa di davvero unico e raccapricciante. Una visione da incubo, che ha creato scompiglio e disgusto, persino paura e dei grotteschi tentativi di fuga per chi sperava soltanto di vivere l’ennesima giornata noiosa e senza eventi particolari.
Attacchi “Alien” in tutta la città
I cittadini di New York, negli Stati Uniti d’America, hanno visto per le strade della città dei loro concittadini accasciati al suolo, seduti con la schiena verso il muro o penzolanti dai finestrini di un taxi abbandonato. Tutti col volto coperto da una strana e terribile creatura, aliena in ogni sua forma. Un mix tra una blatta enorme e un ragno gigante, con una coda lunga e delle zampe che somigliano a una mano, chiusa attorno alla testa delle vittime.
Subito sono partite dirette video sui social e foto, in cui tutti si domandavano cosa stesse accadendo. E questo è proprio quello che desideravano gli esperti che questa campagna l’hanno studiata per bene. Si tratta dell’ennesimo caso di guerrilla marketing, in cui si usano metodi estremi per pubblicizzare un prodotto e un servizio.
Ebbene quegli alieni, appunto, sono stati pizzati per ricordare a tutti che in questo momento à possibile vedere il nuovissimo Alien Romulus. Il film diretto da Fede Álvarez è stato prodotto dalla Scott Free Productions ed è il settimo capitolo del franchise di Alien. In particolare questo capitolo funge da “interquel“, ovvero che sta prima e dopo alcuni film, ambientato tra gli eventi di Alien (1979) e Aliens (1986).