Siete alla ricerca di un ottimo smartwatch che sappia abbinare estetica e funzionalità? Ecco le tre migliori opzioni del momento, a un prezzo decisamente conveniente.
L’orologio è un oggetto che ha sempre avuto una doppia valenza. Aveva certamente un fine utilitaristico, dato che doveva servire per segnare l’ora e avere contezza dello scorrere del tempo; allo stesso tempo, rappresentava un oggetto estetico su cui contare, per l’elaborazione dell’outfit perfetto. IL discorso, al giorno d’oggi, non è tanto cambiato ma, invece che affidarsi ai classici orologi, si opta per qualcosa di simile che riesce però a concedere tutta una serie di funzionalità, perfette per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni.
Gli smartwatch sono oggetti utilissimi dato che permettono di costruirsi un vero e proprio ecosistema portatile, che potrebbe permettere, nel caso si riesca a bilanciare tutto a dovere, a non avere nemmeno più bisogno di tirare fuori il cellulare, il portafoglio e qualunque altra cosa possa servirci nella quotidianità o magari quando si va fuori a correre e allenarsi, così da avere sempre al polso un misuratore di prestazioni ottimale, comodo e leggero.
Non tutti gli smartwatch riescono col buco: per questo motivo, ecco a voi tre meravigliosi smartwatch, sensazionali nelle prestazioni, a un prezzo davvero conveniente vista la qualità.
Cercate delle ottime cuffie da abbinare al vostro nuovo smartwatch? Ecco un’opzione di qualità.
Questo testo include link di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
L’imbarazzo della scelta
Non una, non due ma ben tre opzioni quelle che vi proponiamo in questo articolo, per l’acquisto del vostro primo smartwatch o per trovare una valida alternativa, nel caso vogliate cambiare il vostro fedele compagno di polso.
Xiaomi Redmi Watch 4
Iniziamo dall’alternativa meno costosa tra le tre. Xiaomi è un brand che è ormai entrato nell’immaginario collettivo, in grado di coniugare una buona qualità a dei prezzi più che competitivi e lo Xiaomi Redmi Watch 4 non fa certamente eccezione.
Grazie al diplay Amoled da quasi 2 pollici e a una frequenza d’aggiornamento dell’immagine di 60 Hertz, è in grado di restituire immagini nitide e dettagliate anche in situazioni di forte luce. Struttura in lega d’alluminio con corona in acciaio inossidabile, così da garantire un design accattivante e resistente, adatto a ogni esigenza.
La spinta in più è sicuramente la durata della batteria: ben 20 giorni d’autonomia a pieno regime: dalle chiamate bluetooth al monitoraggio del sonno, dell’ossigeno nel sangue, della frequenza cardiaca e dello stress. Un vero gioiellino a un prezzo incredibile.
Samsung Galaxy Watch 6
Un prezzo leggermente superiore ma un salto qualitativo decisamente importante. D’altronde, stiamo parlando del Galaxy Watch 6 di Samsung, un’azienda che ha dimostrato estrema affidabilità.
Come il suo collega di casa Xiaomi, sono presenti le funzioni di monitoraggio del sonno ma in una versione avanzata e migliorata, in grado di approfondire i ritmi e le fasi del sonno, dalla veglia al sonno leggere e poi profondo, col passaggio alla fase REM e, in base ai risultati che verranno fuori, si riceveranno consigli per migliorare la propria routine quotidiana.
Come se non bastasse, è dotato di una funzione per misurare la proprio composizione corporea grazie al sensore Samsung BioActive. E anche sul monitoraggio cardiaco, siamo su un livello molto alto, grazie al sensore PPG che misura periodicamente il battito in autonomia, così da avvertirci nel caso sia troppo lento o troppo accelerato.
Il design è il classico di casa Samsung, minimale ma adatto a qualunque outfit e occasione, tra il casual e l’elegante. E oltre al design esteriore, anche quello interiore è estremamente curato grazie alla possibilità di personalizzare il quadrante con schermate personalizzate. Se integrato con l’ecosistema di Samsung, il Galaxy Watch 6 riesce a dare il meglio di sé, permettendo un funzionamento sinergico con ogni componente.
Google Pixel Watch 2 con Fitbit
Concludiamo i nostri consigli con un prodotto di un livello ancora diverso, il vero non plus ultra degli smartwatch: il Google Pixel Watch 2.
La misurazione delle funzioni vitali, come battito cardiaco e tutto ciò che riguarda fitness e benessere, è migliorata grazie all’integrazione del nuovo sensore di casa Google, dotato di un software di intelligenza artificiale, che rende tutto più accurato e preciso. Per esempio, grazie alla funzione “Risposta del corpo” di Fitbit riesce a identificare potenziali segnali di stress, oltre che un rilevatore della temperatura e dei cambiamenti dovuti a fattori ambientali o corporei.
Anche in questo caso, è presente la funzione ECG, in grado di misurare con precisione le eventuali irregolarità cardiache. In tanti utilizzano lo smartwatch quando vanno ad allenarsi da soli. Nel caso dovesse succedere qualcosa e si necessitasse dell’intervento dei soccorsi, si attiverà in automatico la funzione di Rilevamento delle cadute che avviserà i soccorsi. E nel caso in cui non ci si senta al sicuro, per una qualunque ragione, la funzione SOS avvertirà immediatamente i nostri contatti d’emergenza e i numeri di pronto intervento, rivelando la propria posizione.
Grandi capacità, comodità, robustezza e, soprattutto sicurezza con lo smartwatch di casa Google.