I Pokémon in versione Elden Ring sono la cosa più bella che vedrai questa settimana

Pokemon Elden Ring

Il mondo di Pokémon e quello di Elden Ring sono molto distanti fra loro, ma se fossero uniti qualcuno li ha immaginati così.

I crossover rappresentano sempre un’opera di grande ingegno, ma funzionano particolarmente quando si riesce a far incontrare due universi narrativi molto diversi fra loro, quasi agli antipodi: ad esempio come sarebbero i Pokémon se fossero inseriti all’interno delle lande desolate e pericolose di Elden Ring? Sembra strano, ma qualcuno l’ha immaginato davvero.

Pokémon è un videogioco indicato principalmente per i più piccoli dove le creature in alcuni casi possono rappresentare una minaccia, ma in fin dei conti sono esseri mansueti e docili; in Elden Ring invece gli esseri che popolano le lande sono assetati di sangue e solo alla vista incutono terrore, dunque immaginare un Pokémon come una creatura partorita da FromSoftware è davvero complesso.

Elden Ring gioco denuncia utente

Il mondo ideato da George R. R. Martin e Hidetaka Miyazaki per Elden Ring segue il canone del dark fantasy, così come tutte le opere precedenti di FromSoftware, dunque qualcuno ha pensato di immaginare i Pokémon seguendo proprio questa corrente artistica e sono saltate fuori una serie di immagini a dir poco spettacolari.

Come sarebbero i Pokémon in versione Elden Ring? Queste immagini ce lo rivelano

Nella prima immagine possiamo notare un solenne Mewtwo, quello che si narra essere il Pokémon più intelligente di tutti capace di comunicare telepaticamente con gli esseri umani, che in questa immagine è rappresentato come una sorta di cavaliere aureo antropomorfo; poi successivamente abbiamo Venusaur, uno spettrale e gigante Gengar, un terrificante Gyarados che si innalza sull’orizzonte.

Il temibile Garchomp che si aggira tra le steppe desolate, poi Feraligatr in compagnia della Capopalestra Azzurra originaria della regione di Galar, Snorlax che, come suo solito, si fa un pisolino appoggiato a un albero. La serie di immagini continua con un temibile Rayquaza che si aggira tra le case di un villaggio e un misterioso Zoroark in primo piano sotto la pioggia battente.

Alcune di queste scene sembrano uscite direttamente da un film dello Studio Ghibli e chissà se magari un giorno sarà davvero ideata un’opera ufficiale a tema Pokémon con questo stile; sicuramente molto difficile considerando lo stile grafico ormai consolidato di Game Freak in questi 28 anni di storia, ma mai dire mai.

Molte delle foto, inoltre, mostrano i Pokémon minacciosi in natura e ricorda un po’ ciò che abbiamo vissuto in Leggende Pokémon Arceus: chissà se nel prossimo Leggende Pokémon Z-A, in uscita il prossimo anno, questo aspetto verrà rimarcato ancora una volta.