Agosto si accende grazie a un videogioco attesissimo e davvero molto importante, ma non per tutti: Xbox rimane a bocca asciutta.
Il mese di agosto sarà molto meno vuoto di quello a cui siamo abituati noi videogiocatori. Rispetto agli anni scorsi infatti, questo caldissimo mese estivo promette agli appassionati di gaming una quantità di titoli molto varia e interessante. In particolare il mese sarà caratterizzato da una doppia uscita a tema Star Wars, con quell’atteso e controverso Outlaws che sarà lanciato sul mercato poco prima di settembre.
Fino ad allora ci sono però tantissime ore da vivere pad alla mano o con tastiera e mouse, e da questo punto di vista la scelta è davvero importante. Non è uno di quei mesi estivi in cui l’industria videoludica si ritira per andare in vacanza, anzi. Ci sarà battaglia e anche delle uscite molto interessanti, che ancora una volta renderanno il nostro backlog ancora più pieno.
Tra i tanti titoli in arrivo uno sembra stuzzicare maggiormente gran parte dei videogiocatori di tutto il mondo. Si tratta infatti di un titolo che appartiene a uno dei generi videoludici più chiacchierati e acquistati della storia recente dei videogiochi, con un’azienda che al momento domina incontrastata: Fromsoftware. Parliamo quindi di un Soulslike.
Niente Xbox per questo incredibile videogioco di agosto 2024
Il videogioco in questione di cui stiamo parlando è un titolo tanto discusso, che addirittura all’inizio ha fatto suscitare dubbi tra la variegata platea degli appassionati videogiocatori. La qualità che mostrava il titolo sembrava eccessiva e in tanti temevano si trattasse di uno scam, complice anche il fatto che lo studio dietro questo nuovo enorme software fosse piuttosto sconosciuto.
Ora le cose sono cambiate e anche nettamente. E quando qualcuno parla di Game Science Interactive Technology immediatamente il pensiero viaggia tra i gameplay e le immagini del titolo più atteso del mese: Black Myth: Wukong. Il Soulslike GDR pesca a piene mani nella mitologia cinese e si basa su “Il viaggio in Occidente”, uno dei quattro grandi romanzi classici della letteratura della Cina.
Purtroppo non tutti potranno vestire i panni del Predestinato e lottare creature fantastiche in luoghi unici. Il titolo, in uscita il 20 agosto su PS5 e PC, non arriverà anche su Xbox. Non c’è ancora una motivazione ufficiale su questa scelta controversa che ha scontentato tanti possessori della macchina di Microsoft. Il motivo più logico dietro questa scelta potrebbe essere ancora una volta i limiti tecnici di Series S.