GTA VI è scomparso nuovamente dai radar: che fine ha fatto e quando potremo vedere altro sull’attesissimo gioco Rockstar

Gta VI gioco novità scomparso
Gta VI è scomparso - Player.it

A dicembre 2023, Rockstar Games ha scosso il mondo digitale e non solo pubblicando il primo trailer di GTA 6.

Questo evento ha frantumato record su record con centinaia di milioni di visualizzazioni accumulate in poche ore.

Gta VI gioco novità scomparso
Gta VI è scomparso – Player.it

La domanda che ora si fa strada tra i fan e gli appassionati è una sola: quando verrà rilasciato il secondo trailer di GTA 6?

L’hype per il nuovo trailer

Non c’è dubbio, l’hype per il secondo trailer di GTA 6 è alle stelle. Ma quanto ancora dovremo attendere? Rockstar Games è nota per la sua imprevedibilità in termini di comunicazione e lancio dei suoi prodotti. Possiamo, però, cercare di fare alcune ipotesi basate sui comportamenti passati e su alcuni indizi disseminati qua e là.

Gta VI gioco novità scomparso
Rockstars Games sorprenderà tutti? – Player.it

Una delle teorie più accreditate vede la possibile pubblicazione del nuovo trailer in autunno, forse a metà ottobre. Questa tempistica non sarebbe nuova per Rockstar, che ha già adottato strategie simili in passato (come nel caso del debutto trailer di Red Dead Redemption II). Alcuni fan hanno addirittura ipotizzato una data precisa: il 4 ottobre, basandosi su un dettaglio quasi nascosto in un aggiornamento recente di GTA Online. Sarà questa la data scelta da Rockstar?

Un’altra occasione potrebbe presentarsi durante la conferenza finanziaria dell’8 agosto tenuta da Take-Two, casa madre della Rockstar. Sebbene sia improbabile aspettarsi un trailer proprio in quella sede, non si esclude la possibilità che vengano rilasciate nuove immagini o informazioni sul gioco.

Guardando più avanti nel calendario, l’inizio novembre potrebbe offrire un’altra opportunità per la pubblicazione del tanto atteso secondo trailer. È invece meno probabile aspettarsi novità durante i The Game Awards a dicembre; Rockstar ha dimostrato nel tempo di preferire canali propri piuttosto che eventi esterni per promuovere i suoi titoli.

Se le previsioni autunnali non dovessero avverarsi, lo scenario più plausibile vedrebbe la luce del secondo video nella primavera del 2025. Questa finestra temporale potrebbe coincidere con l’annuncio della data ufficiale di uscita e l’apertura dei preordini, seguendo una logica commerciale ben precisa che prevede circa sei mesi tra l’annuncio ufficiale e il lancio effettivo del gioco.

La domanda rimane aperta: assisteremo al debutto del nuovo trailer nel corso del 2024 o sarà necessario attendere fino al 2025? Le speculazioni sono molte ma una cosa è certa: ogni novità relativa a GTA VI viene accolta con entusiasmo sconfinato dalla community globale.