TikTok si aggiorna e permette a tutti di accedere ad una nuova area completamente segreta con delle funzioni davvero uniche.
Ogni giorno passiamo tante ore online sui social network per i motivi più disparati. C’è chi ama guardare video e interagire con gli altri, chi sta man mano cercando di creare il proprio profilo da influencer e che ama ficcare il naso negli affari altrui per meglio capire se un amico un po’ distante o un potenziale partner ci stiano nascondendo qualcosa. E ovviamente ammazzare il tempo.
Uno dei social moderni che ha cambiato completamente questo tipo di interazioni è stato Facebook, che ha dato il “LA” ad una serie di piattaforme successive che ancora oggi usiamo continuamente. E se il gruppo Meta vanta il comodissimo Whatsapp e l’amatissimo Instagram, dall’altra parte del mondo la Cina vanta uno dei social più apprezzati e famosi del pianeta: TikTok.
Un social controverso e oggetto di dispute e profonde riflessioni, tanto che è stato addirittura bannato in alcuni importanti Paesi. Il motivo concerne la privacy: più di uno Stato teme che i dati sensibili dei propri cittadini finiscano nelle mani del Partito Comunista Cinese e possa essere usato in qualche modo per delle strategie a lungo termine.
Cosa cambia con l’ultimo aggiornamento di TikTok
Se non siete molto interessati alle questione di soft power o crediate che alla fine lo stesso si possa dire dei social network americani, allora vi farà sapere che TikTok sta per ricevere un grosso aggiornamento che potrebbe cambiare e anche profondamente il modo in cui usate quotidianamente l’app. Infatti la piattaforma ha aggiunto una sezione segreta che più di una volta vi salverà.
Si tratta di un’area implementata con un grosso aggiornamenti che nei prossimi giorni dovrebbe avere un rilascio globale e quindi permettere a tutti di sfruttarne i benefici. Stiamo parlando della sezione “Ricerca Suono“, da attivare mediante l’iconcina di un microfono che apparirà sul vostro smartphone. Ma esattamente cosa permette di fare?
Il colosso cinese ha implementato una funzione simile a quanto fatto da Apple con Shazam, e anche a quanto sta facendo Spotify. Tramite questa area segreta potrete canticchiare una parte di una canzone che non conoscete per bene e il sistema vi troverà il brano originale corrispondente. Potrete quindi usare la canzone in questione nel vostro prossimo contenuto e anche guardare altri video che hanno usato il pezzo in questione.