Netflix fa sul serio, l’azienda vuole conquistare il mercato gaming: 80 videogame in sviluppo

Netflix videogiochi novità abbonamento
Netflix entra nel mondo dei videogiochi - Ansa - Player.it

Nonostante la recente crisi che ha colpito il mondo dell’intrattenimento, il mercato dei videogiochi continua a crescere a ritmi vertiginosi.

Un trend che non è passato inosservato a colossi come Netflix, che vedono in questo settore una miniera d’oro tutta da esplorare.

Netflix videogiochi novità abbonamento
Netflix entra nel mondo dei videogiochi – Ansa – Player.it

L’azienda americana, famosa in tutto il mondo per il suo servizio di streaming video, ha deciso già da tempo di espandere il suo raggio d’azione nel mondo del gaming. La divisione dedicata, in costante crescita, ha già pubblicato oltre 100 videogiochi, principalmente per smartphone, ma anche alcuni titoli più complessi per PC.

Netflix entra nel mondo dei videogiochi

Ma come funziona esattamente? Gli abbonati a Netflix possono accedere a un vasto catalogo di giochi direttamente tramite il loro abbonamento, senza costi aggiuntivi. Basta scaricare l’app dedicata su smartphone, iPhone o iPad e iniziare a giocare.

Netflix videogiochi novità abbonamento
Gli utenti di Netflix possono accedere su oltre 100 giochi – Player.it

L’obiettivo a lungo termine di Netflix è ambizioso: permettere agli utenti di giocare da qualsiasi dispositivo che supporti l’app, proprio come avviene già per film e serie TV. A tal fine, sono in fase di sviluppo da anni titoli tripla A multiplayer, vere e proprie punte di diamante che potrebbero rappresentare il “Cavallo di Troia” per conquistare il cuore degli appassionati di videogiochi.

L’impegno di Netflix in questo settore è solido e non accenna a diminuire. Recentemente, Gregory K. Peters, Co-CEO e Presidente di Netflix, ha dichiarato: “Abbiamo lanciato oltre 100 giochi finora. Abbiamo visto cosa funziona e cosa no, e stiamo perfezionando il nostro programma per fare di più di ciò che sta avendo successo”. Una dichiarazione che non lascia spazio a dubbi: Netflix è determinata a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel redditizio mondo dei videogiochi.