Casate, tradimenti e intrighi politici: questa nuova serie potrebbe anche superare House of the Dragon

Nuova serie tv
Questa serie TV dominerà il 2024 - Player.it

Sta arrivando una nuova serie tv che potrebbe essere tra le migliori di sempre. Abbiamo anche la data e tutti i dettagli. 

Tutti gli italiani e gli appassionati di serie tv in questi giorni sono occupatissimi. In tanti infatti si stanno godendo man mano i nuovi episodi della seconda stagione di House of the Dragon, la serie tv prequel de Il Trono di Spade, che sta riscuotendo un successo paragonabile alla serie principale. In tanti stanno apprezzando la sceneggiatura, i costumi, le atmosfere e gli intrecci che vengono raccontati.

Questo ennesimo scorcio sul vastissimo universi letterario e narrativo creato da George R.R. Martin però, come tutte le cose belle, dovrà finire. Come comunicato proprio da HBO, infatti, la serie tv andrà in onda dal 17 giugno fino al 5 agosto 2024. Un’estate caldissima, che si sposa perfettamente con le fiamme che sputano i draghi di una delle casate più amate di tutta la serie, casa Targaryen.

Ma cosa guardare dopo? Ovviamente l’offerta di film e serie TV è comunque molto ampia e certamente non c’è penuria di cose da guardare. Soprattutto se si hanno tanti abbonamenti attivi, si pensi ad esempio a Netflix, Amazon Prime Video o Disney+, oltre a Sky o Now, dato che stiamo parlando di House of the Dragon. Ma c’è anche una nuova serie tv in arrivo che potrebbe proprio fare al caso vostro.

La serie pronta a superare House of the Dragon

La nuova serie in questione potrebbe avere tutte le carte in regola per attirare chi ama il mondo de Il Trono di Spade del suo prequel in onda in queste settimana. Anche in questo prodotto infatti potremo assistere a storiche casate centenarie che si fanno la guerra tra di loro. A tanti intrighi e accordi politici complessi, in un universo che non fa sconti a nessuno.

Dune: Prophecy nuova serie tv
Dune Prophecy è la nuova serie tv HBO in arrrivo – Player.it

Anche qui è fondamentale la figura dell’Imperatore, un reggente assoluto che comanda su tutte le casate e a cui tutti devono obbedire. Non ci sono dei veri e propri cavalieri, non in senso stretto, e non ci sono neanche cavalli, castelli in pietra o draghi. Si parla infatti di una serie ambientata in un futuro lontanissimo e tecnologicamente avanzato, con una struttura però tipicamente feudale.

La serie in questione è anch’essa un prequel e ci racconta la storia precedente a quanto visto in due grandissimi film dal successo straordinario. Parliamo di Dune: Prophecy, che ci riporta indietro di 10.000 anni prima dell’ascensione di Paul Atreides e della fondazione della Bene Gesserit. Prodotta da HBO, la serie dovrebbe andare in onda a novembre, in Italia su Sky e Now.