TI PIACERÀ SE
- Ti piacciono le storie distopiche
- Ti piace prendertela con calma quando giochi
- Cerchi un'esperienza più narrativa, da completare in poche ora
NON TI PIACERÀ SE
- Cerchi un titolo più "aperto"
- Non ti piacciono le storie investigative
- Sei sensibile a tematiche come omicidio e suicidio
Lo sapevi che?
Il titolo è pieno di riferimenti culturali come "Apologia di Socrate", scritta da Platone o "Il Sonno della Ragione Genera Mostri", dipinto di Goya
In Breve
Preparatevi a immergervi in una New York distopica, in una storia in grado di unire tinte noir investigative al cyberpunk più sfrenato, in cui le implicazioni morali e sociali dominano una narrazione ambientale estremamente curata. Nobody Wants To Die è l’opera prima dello studio polacco Critical Hit, un titolo uscito dal nulla in grado di presentare ai giocatori un’avventura sporca, ambientata in un 2329 in cui l’umanità è addirittura riuscita a sconfiggere la morte tramite l’icorite, una sostanza che permette la trasmissione della coscienza da un corpo a un altro. Questo fattore innescherà una serie di eventi a catena, che culmineranno in uno degli eventi più strani e particolari per questo tipo di mondo: un omicidio.
Nei panni del detective James Karra, il giocatore dovrà essere in grado di risolvere l’intricato meccanismo di verità insabbiate, lottando sia con la corruzione di un sistema intero che con i suoi demoni interiori, fino alla scoperta di ciò che era, in verità, celato alla luce del sole.