Il nemico numero uno di Genshin Impact arriva su PS4 e PS5: ecco tutte le differenze

Avversario di Genshin Impact
Genshin Impact ha un nuovo nemico che sta avendo un successo enorme - Player.it

Un videogioco molto simile a Genshin Impact è pronto a sfidare il titolo anche su PS4 e PS5: ecco di chi parliamo.

Nel mondo dei videogiochi ci sono tanti prodotti che sono oggettivamente figli di altri titoli, a cui si ispirano pesantemente per delle meccaniche e delle componenti fondamentali della propria offerta videoludica. E’ sempre così: nell’industria i campioni di incassi influenzano tutti gli altri e creano delle mode, delle nicchie, in cui tutti si fiondano.

Si pensi a quanto ha fatto FromSoftware con l’invenzione del genere Soulslike, che ora è tra i filoni più fortunati e ricchi del mondo dei videogiochi, con tanti prodotti simili che strizzano l’occhio alle produzioni della casa giapponese anche senza dissimulare eccessivamente. Uno dei migliori il recente Lies of P., che pesca a mani piene dall’immaginario di Bloodborne, riproponendolo.

Uno dei videogiochi che negli ultimi anni hanno avuto maggiormente successo è Genshin Impact. Un action-RPG che si può giocare gratis e che da quando è stato pubblicato, a fine 2020, ha riscosso un successo enorme sul mercato videoludico. Tanto da passare in meno di un anno dal mondo del PC e degli smartphone a quello delle console, con lo sbarco su PS4 quasi immediato.

Genshin Impact deve difendersi: arriva il nemico numero uno su PS4 e PS5

Avere un successo enorme in un certo ambito dell’industria videoludica significa però anche che ad un certo punto bisognerà anche fare i conti con i tanti sviluppatori e studi che prendono spunto dal proprio capolavoro. E ora c’è proprio un nuovo titolo che somiglia moltissimo a Genshin Impact, che lo ha pesantemente influenzato, e che presto proverà a fargli guerra totale.

Wuthering Waves sfida Genshin Impact
Wuthering Waves pronto a sbarcare su PS4 e PS5 – Player.it

Il videogioco in questione è un altro action RPG di stampo orientale, con la piccola Kuro Games che ha deciso di sfidare il colosso di MiHoYo proprio nel suo campo. Si tratta di un prodotto che è stato ufficialmente lanciato a maggio di quest’anno e che, in pochissimi mesi, si è già ritagliato un nome molto importante sul mercato.

Il prodotto, a differenza di Genshin Impact, mette il parry perfetto come una meccanica principale, con i nemici che hanno una barra, che si carica ad ogni colpo che noi pareremo, finché non diventeranno storditi e quindi davvero facilissimi da abbattere. Tramite gli Echi (ancora Bloodborne!) è possibile evocare mostri speciali.

Il titolo sta riscuotendo un successo enorme su smartphone e PC, e pare che il prossimo piano sia espanderlo verso PS4 e PS5. Un noto leaker infatti ha condiviso dei file segreti di gioco in cui si legge proprio del logo per le due console Sony, ma per ora niente di ufficiale. Magari dopo l’estate il noto Wuthering Waves arriverà anche sull’ecosistema Playstation, non resta che attendere.