Arriva il nuovo pad dal design davvero particolare, che addirittura vanta 6 tasti segreti in più rispetto ad un modello classico.
Il legame tra videogiocatore e il proprio pad è qualcosa di molto speciale. Attraverso questo piccolo ma complesso ritrovato della tecnologia, infatti, riusciamo per davvero a “vivere” il gioco che stiamo facendo girare sulla nostra console o sul nostro PC. E’ la porta a un mondo unico e lontano dal nostro, e che ci permette letteralmente di “toccare con mano” nuove realtà e nuovi universi.
E’ anche il compagno di tantissime battaglie. In estate deve subire le nostre mani sudaticce, in inverno le nostre dita gelide. E poi ci sarebbe un discorsetto da fare anche su chi, in modo abominevole, mangia mentre gioca e quindi riempie il suo controller di polvere di patatine, olii di panino e cioccolata.
Il pad è anche il primo oggetto verso cui, scioccamente, ci scagliamo quando perdiamo un match particolarmente delicato o veniamo uccisi ad un passo dalla gloria. In modo sciocco, a dirla tutta, dato che il problema non è quasi mai lui, bensì chi lo tiene tra le mani. Ed ecco che non è raro parlare con amici e vedere video di gente che “lo ha fatto volare” per la frustrazione. Finché i soldi lo permettono almeno.
Tanti pulsanti e un design unico: il pad definitivo per PS5 e PC
Proprio nel mondo dei pad arriva un nuovo e particolare annuncio che ha lasciato tutti incuriositi. Si tratta infatti di un nuovo particolare controller, da poco lanciato ufficialmente sul mercato, che vanta una quantità di tasti che rende molto meno ampio il divario tra pad e tastiera. Si parla infatti di un dispositivo che vanta l’aggiunta di ben 6 tasti ulteriori a quelli delle configurazioni più standard e con cui tutti abbiamo ormai grande dimestichezza.
L’oggetto dei sogni in questione è stato confezionato da quel colosso che abbraccia il mondo dagli Stati uniti a Singapore, che sono anche i Paesi dei due HQ principali, ovvero Razer. Il nuovo Wolverine V2 Pro vanta 6 tasti aggiuntivi rispetto a un’alternativa standard: due messi ai lati dei grilletti standard e due messi dall’altra parte del pad, dove finiscono le dita “mantenendo” l’oggetto.
Il nuovo pad in questione, pensato per PS5 e per PC, permette di controllare continuamente il gioco, con tutti i pulsanti configurabili, diversi profili che possono essere salvati nella memoria del dispositivo e ricambi utili per l’utilizzo a lungo termine. Il prezzo anche è piuttosto extra: 240 euro su Amazon. Magari durante il Prime Day potrebbe scendere parecchio…