Netflix manda un messaggio a tutti gli abbonati: pochi giorni e l’abbonamento verrà cancellato

Netflix cancella abbonamento
Netflix cancella un piano degli abbonati - Player.it

Un nuovo messaggio sta apprendo sui dispositivi degli abbonati a Netflix: a breve l’abbonamento sarà cancellato. 

Ormai il mondo dell’intrattenimento è diventato un vero e proprio caos, che continua a rendere la vita delle persone complicata e difficile. Mentre una volta lo streaming online era visto come il salvatore di tutto e di tutti, rendendo possibile guardare letteralmente di tutto ovunque, quando si voleva e a prezzi ridicoli, oggi le cose sono molto diverse.

E man mano si ha il presentimento che lo streaming stia in qualche modo tradendo la sua missione iniziale, la sua voglia di spezzare con le regole classiche della televisione standard, diventando di fatti un nuovo tipo di televisione. Molto più smart e immediata nella fruizione, certamente, ma comunque altrettanto complessa dal punto di vista contrattuale ed economico.

Con i costi che dai tempi della pandemia di Covid-19 che sono lievitati in modo netto e continuo, addirittura più volte nello stesso anno. E non solo, c’è anche il problema dell’offerta enorme e dell’intrattenimento sempre più spezzettato e di gestione difficile. Con film e serie tv che si muovono continuamente tra piattaforme diverse ed esclusive che diventano difficili da seguire.

Netflix cancella l’abbonamento agli iscritti: la data finale

Resta comunque al primo posto nelle classifiche mondiali Netflix, colosso americano con la grande N rossa che ha fatto la storia dello streaming di fatto inventando assolutamente dal nulla questo mondo che ha cambiato radicalmente la nostra esistenza. Sintetizzando quasi dal nulla un nuovo modo di intrattenersi.

Netflix abbonamento
Messaggio di Netflix che fa preoccupare tutti – foto via Reddit – Player.it

La grande N rossa, che all’inizio strizzava gli occhi ai giovani con pochi soldi e vogliosi di cambiare lo status quo, sta man mano abbracciando posizioni più tradizionaliste, optando per massimizzare i profitti. E ora un messaggio sta arrivando sullo schermo di tanti abbonati, con tanto di data di scadenza per l’abbonamento che hanno in corso.

Molto presto uno degli abbonamenti più diffusi del mondo per l’universo Netflix scomparirà in modo definitivo. Il messaggio ha preoccupato e non poco tutti gli abbonati, che hanno paura di vedere il proprio piano vedere improvvisamente cancellato. Ed è proprio quello che sta per succedere. Il colosso dello streaming infatti cancellerà il piano base del proprio abbonamento.

Questo significa per gli utenti con il piano base senza pubblicità dovranno ora pagare di più ogni mese per andare al nuovo piano senza pubblicità, che costa 15 dollari, oppure al piano da 6 dollari ma con pubblicità. Per ora l’iniziativa riguarda solo USA e Canada, con la data per la fine dello statu quo decisa per il giorno 13 luglio.