FromSoftware non si ferma mai e sta già riflettendo sulla prossima grande fatica per sorprendere il grande pubblico: qualche indizio.
E’ passata una manciata di giorni da quando FromSoftware si è impegnata nel lancio del suo ultimo e nuovo grande progetto videoludico. Ovvero il DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, che ha ampliato e anche parecchio il mondo già enorme e fitto di eventi e creature che è stato disponibile fin dal lancio per tutti i giocatori.
Si tratta di molto di più che un semplice DLC, molto più di una espansione. Lo studio di sviluppo nipponico ha confezionato una vera e propria aggiunta che ha arricchito di parecchio l’offerta videoludica, mettendo nelle mani degli appassionati tante ore in più di scontri, incantesimi, armi speciali, NPC e soprattutto creature maledette da affrontare e battere. Con altre 40 ore di contenuti aggiuntivi.
Basti pensare al fatto che al momento Shadow of the Erdtree vanta un punteggio di 95/100 sul noto Metacritic, un record che gli permette di vantare il record di migliore espansione di sempre, scavalcando l’incredibile Blood and Wine di quel The Witcher 3 che fece rimanere tutti a bocca aperta. Ora però FromSoftware pensa al futuro.
Hidetaka Miyazaki parla del prossimo progetto di FromSoftware
Impossibile trovare un momento di riposo per gli sviluppatori nipponici, che ovviamente non possono di certo riposare sugli allori se vogliono continuare a stare sulla vetta e dominare il genere dei Souls. Parlando con GameSpot, il numero uno dello studio asiatico, Hidetaka Miyazaki, ha sottolineato l’importanza di aver lavorato con il noto scrittore George R.R. Martin per la creazione del mondo di gioco.
“Uno degli enormi valori aggiunti di Elden Ring è, ovviamente, il contributo di George R. R. Martin in termini di storia e mitologia, ed è uno dei punti unici che gli altri giochi di FromSoftware non hanno“, ha rivelato il noto director del titolo.
E la differenza che esiste tra gli altri Souls ed Elden Ring da questo punto di vista è netto e palpabile, per quanto continui lo stile enigmatico e criptico reso famoso proprio dallo studio e che appassiona i videogiocatori ormai da decenni.
Proprio per questo motivo in tanti si stanno chiedendo se in futuro, dopo questo ottimo esperimento che ovviamente ha avuto degli effetti positivi sui prodotti di FromSoftware, possa essere riproposto, con la creazione di nuove storie coinvolgenti e lore complessa.
“Se avessimo la possibilità di lavorare con un altro grande scrittore, credo che saremmo sicuramente disposti a esplorare questa possibilità, visto che l’esperienza è stata unica”, ha riferito il game director. E ora in tanti sognano.