Vivi Hellblade II al massimo grazie a queste splendide cuffie per Xbox

Hellblade 2 cuffie Xbox
(Foto Videogiochitalia.it) - Player.it

Contiene link di affiliazione.

La storia dei videogiochi è un argomento di discussione abbastanza acceso tra gli appassionati perché ormai porta con sé circa sessant’anni di aneddoti e situazioni, da Spacewar passando per Pong e arrivando a Baldur’s Gate 3. Ci sono figure come quella di Super Mario che sono riuscite a trapassare la bolla dei videogiochi ma tante anche altre tutte nuove, che conquistano lentamente sempre più pubblico.

Hellblade 2 cuffie Xbox
(Foto Videogiochitalia.it) – Player.it

Così come i film o i romanzi, infatti, anche i videogiochi sono un medium narrativo, in grado di raccontare storie profonde e toccanti. Ma possono pure essere un luogo di incontro, grazie alle esperienze online in cui molti giocatori si ritrovano a collaborare o combattere tra di loro.

Con l’avanzare della tecnologia poi, il medium videoludico è diventato sempre più vivo e complesso. Basti pensare a Hellblade II in arrivo sul mercato nei prossimi giorni, con una grafica mozzafiato e una storia degna di un blockbuster.

Al pari delle opere cinematografiche, infatti, anche i videogiochi hanno una regia che sceglie i suoni, le colonne sonore e gli attori. Sarà per questo se poi molti videogiochi sono anche diventati film o serie TV di successo arrivando a un pubblico sempre più grande? Molto probabilmente sì, anche perché giocare a un videogioco (lo sappiamo più che bene) richiede la giusta concentrazione, la stessa che serve per un film d’autore impegnato.

Immagina di stare al cinema e qualcuno accanto a te decide bene che è il momento di sgranocchiare pop-corn con la bocca aperta. Ribrezzo a parte, il fastidio generato dal rumore può influire profondamente sul piacere di guardare un film. La stessa cosa vale anche per i videogiochi e per questo, cosa che al cinema non è possibile, è consigliato munirsi di cuffie.

Xbox Wireless Headset, le cuffie senza fili adatte a tutti i giocatori

Xbox Wireless Headset
(Foto Amazon.it) – Player.it

C’è poco da fare, un buon dispositivo audio può cambiare drasticamente la fruizione di un film o di un videogioco. I suoni vividi e definiti ci aiutano a immergerci ancora più nella storia perché ci permettono di percepire il mondo digitale come se fosse vicino. Ma un buon paio di cuffie spesso corrisponde a un alto valore commerciale. Ma davvero bisogna per forza spendere un po’?

Vedi su Amazon

La risposta è ovviamente no, ma solo se si acquista l’Xbox Wireless Headset. Si tratta infatti di un paio di cuffie targato Xbox dalla qualità sopraffina e soprattutto dal prezzo contenuto. Grazie anche all’audio spaziale di Windows Sonic, le cuffie possono offrire un’esperienza Dolby Atmos e DTS Headphone:X completa.

Il design leggero e confortevole e una batteria interna che assicura fino a 15 ore di utilizzo, rendono questo headset uno dei migliori sul mercato. Anche dopo ore di utilizzo, l’audio sarà sempre pulito e cristallino, e (aspetto importantissimo) non avremo fastidi e pruriti nell’indossarle a lungo. Inoltre, il microfono integrato permette di dialogare tranquillamente con gli amici senza che i suoni esterni disturbino la conversazione.

Questo modello è anche compatibile con una vasta gamma di dispositivi dotati di Bluetooth e non, il suo utilizzo non è limitato quindi solo ai videogiochi. Giusto per rendere l’idea, le puoi collegare comodamente allo smartphone per chiamare o ascoltare musica in totale libertà (se non ami però un modello così “ingombrante” per stare in chiamata con mamma, hai visto già queste fantastiche cuffie?), sfruttandone al massimo il potenziale. Ora sì che sei pronto per Hellblade II.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.