Contiene link di affiliazione
È dura la vita da gamer: dietro un hobby stupendo, si nascondono tante problematiche collaterali che rischiano di farci odiare quel tempo che riusciamo a dedicare ai videogiochi, durante la giornata. Una problematica che spesso si ignora ma che si rivela determinante a lungo andare, è lo stare seduti in maniera comoda e composta.
Se una parte di responsabilità è sicuramente da ricercare nelle strane posizioni che si possono assumere, soprattutto durante le sessioni più concitate, un’altra parte può dipendere da ciò su cui siamo seduti. Per questo motivo, oggi vi consigliamo una sedia da gaming che vi regalerà comfort anche durante le sessioni più lunghe.
DIABLO X-Player 2.0, il vostro sedere non vorrà altro
La sedia che vi proponiamo per donare nuovamente conforto alla vostra schiena è la DIABLO X-Player 2.0, una versione riveduta e corretta di una sedia da gaming che già in tanti avevano apprezzato (qui la nostra recensione della DIABLO X-One).
La sedia si presenta esteticamente in maniera molto classica, anche se saltano subito all’occhio le rifiniture di alta qualità e i materiali, scelti appositamente per rendere la sedia da gaming anche un ottimo oggetto di design: grazie al rivestimento in tessuto e simil pelle, potrete assicurarvi un orpello invidiabile, grazie anche all’impermeabilità dei materiali e alla semplicità con cui è possibile prendersene cura.
La solidità è un altro punto totalmente a favore di questa sedia da gaming, in grado di sopportare fino a un peso di 150 kg grazie al pistone a gas antideflagrante classe di sicurezza 4 di cui è dotata. Non preoccupatevi poi di rigare il pavimento, dato che le ruote sono dotate di rulli in gomma studiati per essere antiabrasivi e non scivolosi.
Ciò che più conta però, quando si acquista una sedia da gaming, è il comfort che può offrire e, in questo caso, questo esemplare non ha nulla da invidiare ad altre sue colleghe più prestigiose. Il design erogonomico, garantisce infatti una postura corretta che si traduce in meno dolori alla schiena e al collo; la possibilità di regolare i braccioli e il poter abbassare lo schienale fino a formare un angolo di 160°, la rendono una scelta perfetta, in grado di rispondere a ogni esigenza, rendendo le vostre giornate davanti a uno schermo, decisamente meno faticose da affrontare.
Ci sarà sicuramente chi, dopo aver speso centinaia di euro in attrezzature da gaming, tra console, PC, periferiche, varie ed eventuali, potrebbe finire col ritenere pleonastico l’acquisto di una sedia da gaming, ritenendo che utilizzare una normalissima sedia casalinga sia sufficiente. Beh, fidatevi, una sedia da gaming non potrà non farvi bene!
I grandi vantaggi di una sedia da gaming
Vogliamo dunque illustrarvi, di seguito, tutti i vantaggi che una sedia da gaming di buona fattura può regalare, soprattutto sul lungo termine:
- Ergonomia e sostegno: una buona sedia da gaming vi regala, prima di tutto, una seduta ergonomica assicurandovi sostegno lombare grazie a cuscinetti e imbottiture varie, che potrebbero rivelarsi provvidenziali per chi soffre di problemi alla schiena ma deve trascorrere tanto tempo chinato su una tastiera o davanti a uno schermo;
- Comfort: a chiunque sarà capitata quella sessione di lavoro o studio un po’ più lunga, in cui si agogna il meritato riposo. Con una sedia da gaming che si rispetti, non avrete nemmeno bisogno di alzarvi per cercare un divano libero, dato che potrete reclinare lo schienale, riposando comodamente in posizione supina;
Oltre a ciò, la grande regolabilità di ogni singolo componente (altezza, braccioli, schienali, cuscini) permette di trovare nella sedia da gaming la vostra dimensione ideale, per trascorrere più tempo seduti senza soffrire troppo i problemi muscolari o alle articolazioni.
Infine, vi ricordiamo che se volete dare conforto anche alle vostre mani, un un bel mouse da gaming è quello che ci vuole!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.