Quando parliamo di Fallout Online è davvero facile andare con la mente a Fallout 76 e all’esperienza massiva costruita da Bethesda ma questo non è l’unico prodotto multigiocatore legato al mondo post apocalittico di Fallout.
Fallout 76 è carino e con il tempo è ampiamente migliorato ma è un’esperienza multigiocatore ben diversa da quello che era lo spirito originario di Fallout, di quel fallout isometrico, crudelissimo e con un’intefaccia assolutamente poco amichevole nei confronti del giocatore.
Niente paura, però, perché tutti gli appassionati della saga saranno ben eflici di sapere che esiste un altro prodotto a tema che è stato anche recentemente aggiornato, probabilmente per cercare di cavalcare l’onda lunga della serie televisiva.
Tempo di conoscere FOnline 3.
Fallout… online…3? Che diavolo sta succedendo?
Mettiamola così: FOnline 3 è una versione multiplayer del classico Fallout del 1997: si tratta di immergersi in un mondo enorme e incasinato dopo l’apocalisse e di vivere avventure con gli amici; c’è la creazione del personaggio e c’è tutto il carisma, la crudeltà e la follia che hanno reso famoso e popolare il primo capitolo della saga.
Dentro FOnline 3 ci missioni, luoghi da esplorare, quest concatenate, gruppi con diversi interessi e un sacco di mostri, senza dimenticare dungeon da esplorare e in cui perire: un impianto “vecchia scuola” se vogliamo, ma che sicuramente a qualcuno molto interesserà; non manca nemmeno il pvp, tra le altre cose.
Supporta il nostro lavoro grazie ai nostri link affiliati Amazon, acquista questo prodotto da qui
Il prodotto in questione è una mod di Fallout 2 uscita nel 2019 e nel corso degli anni è setato sempre aggiornato, sebbene con diversi gradi di costanza. La patch 5.5 è uscita proprio in questi giorni e introduce tutta una serie di novità e di sorprese specie al PVE, includendo tutta una nuova serie di perk che si possono sbloccare ogni 250 livelli.
La patch, tra le altre cose, introduce tutta una nuova serie di strumenti offensivi (le combo) e poi ha anche modificato gli equilibri di alcuni grandi eventi in gioco (il War Event, ad esempio). Qui sopra trovate un trailer con tutte le “grandi novità” che sono state introdotte nel gioco con l’arrivo della quinta stagione di gioco.
Chiaramente non manca lo spazio per fare tutta una serie di correzioni tecniche tra bug, problemi tecnici e così via. C’è spazio anche per il roleplay, tra le altre cose, con alcune aggiunte in tal senso che permetteranno ai giocatori di costruire percorsi ludici più immersivi per i propri personaggi.
FOnline 3 è gratuito e si può scaricare liberamente dal sito ufficiale.