Nuova patch per Sony Playstation 5 con Sony che aggiorna diverse funzionalità della sua console di punta. Vediamo insieme quali sono i contenuti dell’ultimo aggiornamento di Aprile 2024!
Aggiornare la propria console è di fondamentale importanza perché permette all’utente di avere accesso a tutte quante le funzionalità più recenti della stessa, senza considerare l’enorme importanza del non avere più a che fare con bug e problemi di vario genere. Ciclicamente le case produttrici rilasciano aggiornamenti in caso di modificare parzialmente l’esperienza utente, aggiungendo funzionalità attese o impedendo alla console di spegnersi in seguito alla scelta bizzarra dell’utente in uno o l’altro verso.
Con l’aggiornamento 24.03-09.20.00 di Playstation 5 Sony ha portato una piccola ventata di novità agli utenti della sua piattaforma ammiraglia, pur senza reinventare la ruota. Il changelog ufficiale è facilmente raggiungibile sul sito ufficiale di Sony ma noi ve lo riportiamo anche qui per completezza.
Cosa c’è nell’aggiornamento di Playstation 5?
A essere state toccate sono alcune funzionalità ritenute interessanti da chi la Playstation 5 la sfrutta a pieno: parliamo infatti dell’assistenza per i giochi e, sopratutto, della riproduzione remota (ovvero la possibilità di giocare ai titoli di Playstation 5 con dispositivi come smartphone o tablet).
Ecco la lista completa di update:
- L’Assistenza per i giochi è stata ampliata con l’aggiunta di funzioni della Guida di gioco della community.
- In Assistenza per i giochi, nei giochi supportati vedrai suggerimenti con la dicitura Guida di gioco della community , che indica che il suggerimento è stato generato dai video di gioco di altri giocatori.
- Puoi partecipare alla Guida di gioco della community consentendo di acquisire automaticamente il tuo video di gioco e aggiungerlo alla funzione dopo la revisione.
Per partecipare, vai a Impostazioni > Catture e trasmissioni > Catture > Catture automatiche > Guida di gioco della community, quindi seleziona Partecipa. Puoi annullare la registrazione in qualsiasi momento.
- In Riproduzione remota, se viene visualizzato il messaggio persistente “Riproduzione remota connessa” durante la Riproduzione remota, ora puoi nasconderlo sulla schermata di gioco. Vai a Impostazioni > Sistema > Riproduzione remota e attiva Nascondi lo stato della connessione di Riproduzione remota.
- Abbiamo migliorato le prestazioni e la stabilità del software di sistema.
- Abbiamo migliorato i messaggi e l’usabilità di alcune schermate.
Niente di rivoluzionario, quindi, ma il giusto bilanciamento tra qualità della vita dell’utente e piccole chicche che sicuramente faranno felici i giocatori più spassionati.
Nel frattempo ancora calma piatta da Sony, nonostante la valanga di leak che hanno sostanzialmente confermato l’arrivo di una Playstation 5 pro, ovvero una console mid gen che dovrà sfruttare delle nuove tecnologie di upscaling made in Sony per migliorare l’aspetto dei videogiochi eseguiti sulla piattaforma.