Al momento il Game Pass di Microsoft è il miglior servizio di abbonamento in circolazione in tutto il mondo: pagando praticamente 12€ è possibile accedere a un vasto repertorio di titoli first-party degli Xbox Games Studio e anche di terze parti. In maniera ciclica i giochi presenti al suo interno vengono aggiornati e cambiati: ebbene a fine marzo non saranno più disponibili al suo interno ben tre titoli.
Il Game Pass, tutto quello che c’è da sapere!
Come già accennato nel paragrafo introduttivo dell’articolo, il Game Pass è il servizio di abbonamento di proprietà di Microsoft disponibile sia sulle console targate Xbox (quali Series X|S e One) e anche su PC. Esso permette di accedere a un gran numero di giochi, tra cui abbiamo le esclusive targate Xbox Games Studio che sono disponibili al day-one come Gears 5, Forza Horizon 5, Starfield, Pentiment, Grounded e Sea of Thieves (anche se queste tre sono diventate multipiattaforma). Non solo, è possibile anche giocare in Cloud da una miriade di dispositivi come smart-phone, tablet e anche PC.
Comunque sia, passando ai giochi che se ne andranno il 31 marzo abbiamo i seguenti che sono:
- Hot Wheels Unleashed: Game of the Year Edition, titolo di corse ispirato alle iconiche macchinine prodotto da Milestone.
- Infinite Guitars, GDR con elementi affini al genere dei rhythm game dove il giocatore dovrà sconfiggere mech letteralmente “a suon di musica”.
- MLB The Show 23, infine abbiamo il gioco di baseball prodotto dai PlayStation Studios che non sarà più disponibile nel Game Pass siccome è stata introdotta la nuova versione del 2024.
Insomma, è innegabile che al suo interno siano presenti tantissimi vantaggi e questo abbonamento si sposa molto bene con Xbox Series S: console meno potente di Series X e interamente digitale, ma che ha come cavallo di battaglia un prezzo molto accessibile. Infine, al seguente link diretto, trovate tutti i dettagli sui giochi che sono stati introdotti nell’abbonamento della casa di Redmond tra febbraio e soprattutto marzo, con titoli di spessore tra cui abbiamo Persona 3 Reload del quale potete trovare qui la nostra recensione curata dal buon Pasquale Monniello.