Netflix ha aggiornato i suoi metodi di pagamento raggiugendo un accordo storico con un’azienda fondata in Italia.
Negli ultimi anni la vita delle persone è cambiata radicalmente anche grazie all’introduzione di nuovi metodi di pagamento oltre ai classici contanti: non parliamo solamente di carte di credito e bancomat che ormai esistono da diversi anni, ma anche di altri canali per effettuare pagamenti in maniera del tutto digitale come ad esempio PayPal, Apple Pay, Google Pay e altre piattaforme simili che è possibile utilizzare attraverso il proprio smartphone.
Tutto ciò è stato ideato per aumentare la sicurezza delle persone dato che i pagamenti in contanti sono sempre soggetti a diversi rischi come truffe oppure più semplicemente furti, mentre i pagamenti in digitale sono più facilmente tracciabili e sicuramente comportano meno rischi per le persone. I pagamenti in digitale, inoltre, sono molto più utilizzati al giorno d’oggi proprio perché gli acquisti online sono ormai all’ordine del giorno per tantissime persone.
La maggior parte dei pagamenti digitali avviene per gli acquisti online sui siti di e-commerce oppure per pagare gli abbonamenti mensili o annuali alle ormai innumerevoli piattaforme di contenuti streaming: tra queste la più celebre è sicuramente Netflix che proprio nelle ultime ore ha annunciato l’arrivo di un nuovo metodo di pagamento frutto di un accordo con un’azienda italiana.
Adesso si potrà pagare l’abbonamento a Netflix anche in questo modo
Netflix è la piattaforma di contenuti streaming più famosa al mondo e quella che ha il maggior numero di abbonati da ormai diversi anni: l’ultimo dato risalente alla fine di gennaio del 2024 parla di oltre 260 milioni di utenti abbonati in tutto il mondo, ovvero più di quattro volte l’intera popolazione della penisola italiana. Un numero che è cresciuto ancor di più dopo che l’azienda aveva annunciato che non avrebbe più concesso di condividere la password con altri utenti.
La piattaforma di Netflix permette la sottoscrizione di diversi piani d’abbonamento a seconda delle esigenze di ogni utente e tutti possono essere pagati mediante vari metodi di pagamento: si può pagare tramite classica carta di credito e prepagate di vari circuiti bancari e postali, attraverso la piattaforma PayPal oppure attraverso le classiche carte regalo che si possono trovare all’interno dei negozi e supermercati.
Negli ultimi giorni però Netflix ha raggiunto un accordo storico con un’azienda ideata interamente in Italia aggiungendo un nuovo metodo di pagamento: l’azienda in questione è Satispay, società italiana fondata nel 2013 a Torino e che è divenuta celebre per aver creato una piattaforma, che porta lo stesso nome dell’azienda, utilizzata da tante persone per effettuare pagamenti di vario genere.
Come utilizzare Satispay per pagare l’abbonamento a Netflix
Satispay è una piattaforma che si può scaricare gratuitamente sia su dispositivi iOS e Android ed è davvero molto semplice da utilizzare: si tratta infatti di un’applicazione che permette diversi pagamenti digitali senza l’obbligo di dover collegare una carta di credito. Considerando solo i dati provenienti dal Google Play Store si tratta di una delle app più scaricate della categoria “Finanza” con oltre 1 milione di download.
Satispay può essere utilizzato per pagare all’interno di esercizi commerciali, effettuare pagamenti per acquisti online, effettuare versamenti, pagare bollettini postali, pagamento di tasse, ricariche telefoniche e anche trasferire denaro con amici e parenti attraverso la lista dei contatti presenti sulla piattaforma. D’ora in poi, grazie a Satispay, si potrà anche pagare o rinnovare l’abbonamento alla piattaforma Netflix.
Per pagare l’abbonamento a Netflix attraverso Satispay basta aggiornare il proprio metodo di pagamento nelle impostazioni della piattaforma in caso di rinnovo automatico, oppure selezionarlo in caso di primo pagamento. Una volta effettuato il pagamento poi non resta che accedere al proprio account di Satispay e autorizzare il pagamento.