Se state riscontrando dei limiti alle funzionalità su Android Auto, non siete gli unici. Ecco svelato il motivo: dovete agire subito.
I sistemi di infotainment sono diventati negli ultimi anni un vero e proprio must per milioni di automobilisti. Solitamente presenti di default, soprattutto nei veicoli di ultima generazione, danno la possibilità all’utente di connettere il proprio smartphone tramite bluetooth e di accedere ad una lunga serie di app e funzionalità uniche nel loro genere.
Come per esempio le app di navigazione, per la riproduzione musicale, per rispondere ai messaggi, alle chiamate e tanto altro. In questo senso, un punto di riferimento continua a essere Android Auto. Con un’interfaccia semplice e lineare che permette di avere tutto sempre a portata di mano, senza dover togliere le mani dal volante e causare distrazioni. Ma occhio, perché di recente è emerso un allarme. Se anche voi state riscontrando dei limiti alle funzionalità, allora dovete fare subito così per risolvere il problema.
Bug su Android Auto: di cosa si tratta e come risolvere
Un vero e proprio bug su larga scala che sta andando ad interessare migliaia di utenti con Android Auto. Provocando un limite alle funzionalità di base disponibili all’interno del servizio di infotainment, e con non pochi malumori che già sono emersi in rete tra forum di supporto e thread su Reddit. Ma come fare per risolvere il problema? E perché è successo tutto questo?
Secondo quanto si legge, pare che mentre è in esecuzione, Android Auto mostra un messaggio di errore piuttosto preoccupante. Che occupa tutto lo schermo del veicolo e parla del surriscaldamento dello smartphone collegato, con una serie di consigli da seguire per evitare che la situazione peggiori. Come per esempio disattivare la fotocamera o fermarsi e scollegare il telefono da Android Auto. Andando però poi a controllare la temperatura del dispositivo, si nota che non c’è alcun tipo di problema.
Pare che questo bug sia legato all’errata visualizzazione dei messaggi senza un reale motivo. Gli utenti hanno inoltre segnalato che questi problemi si verificano solo quando Android Auto è collegato via cavo, mentre la modalità wireless non presenta alcun problema di questo tipo. Il consiglio è di attendere maggior dettagli, in quanto Big G ancora non ha svelato se è in arrivo un aggiornamento del software con la risoluzione del problema.