Crolla il prezzo dei Pixel 7a, una super promo su Amazon porta gli smarthone di Google al suo minimo storico. Ma bisogna affrettarsi.
Attendere, prego. Bisognerà aspettare ancora qualche mese per l’uscita dei Google Pixel 9, previsti come da tradizione nel secondo semestre del nuovo anno, orientativamente per ottobre, qualche settimana dopo gli iPhone, giorno più, giorno meno. Anche se ci sono tante indicazioni, che fanno rima con anticipazioni sulla visione del colosso di Mountain View.
I primi render stanno circolando in rete grazie a un’esclusiva di 91mobiles. Che, citando MySmartPrice, ha condiviso alcuni rendering del Pixel 9 Pro, così per completezza di anticipazioni. Saranno smartphone fortemente votati all’AI. Ma non solo.
I Pixel 9 dovrebbero essere più compatti, un design molto simile all’iPhone 15, con i lati appiattiti. Il modulo della fotocamera posteriore è stato riprogettato, si pensa a un nuovo chipset Tensor. Innovazioni lato design anche per i Pixel 9 Pro, con un display più piccolo rispetto al suo predecessore. Chi non ha voglia di aspettare, però, o magari attendere soltanto che i Pixel 9 scendano di prezzo, ha l’occasione di prendere i Google Pixel 7a ad un prezzo mai visto prima
Google Pixel 7a ben sotto i 500 euro. Mai così conveniente prima d’ora
Il processore Google Tensor G2 ha reso i Google Pixel 7a più veloci e performanti, con un audio migliorato per le chiamate, grande autonomia e qualità ottima per foto e video. Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere lo smartphone dove è inclusa la VPN di Google One.
Gli appassionati di foto devono sapere che il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell’immagine di Pixel 7a è davvero efficace, anche con luce scarsa, corregge le immagini sfocate ed è capace di rimuovere gli elementi di disturbo, senza necessariamente dover ricorrere all’Intelligenza Artificiale.
Interessante anche la batteria adattiva, può durare oltre 24 ore, ovviamente sempre in base a quanto si usa di continuo lo smartphone, anche se è giusto sapere che, attivando il risparmio energetico estremo, si può arrivare addirittura fino a 3 giorni in condizioni normali. Tra le caratteristiche importante la velocità di ricarica dei Google Pixel 7a.
Ma ad oggi la qualità migliore sta nel prezzo, un prezzo notevolmente abbassato. Grazie al 26% di sconto, infatti, lo smartphone in questione è disponibile a 379 euro, offerto da Amazon nella sua colorazione blu. Meglio affrettarsi, perché a un prezzo così basso, le scorte rischiano di esaurirsi in tempi davvero molto brevi.