Samsung è pronta a tornare sul mercato con una novità assoluta come l’anello smart. La sua batteria è quasi infinita: le caratteristiche.
Tra le aziende più attive nel lanciare innovazioni troviamo sicuramente Samsung. Il colosso sudcoreano è pronto più che mai a stupire i suoi utenti con dei dispositivi smart di ultima generazione. Sono in tantissimi coloro che stanno acquistando il nuovo Galaxy S24, in grado di competere con i nuovi iPhone 15 per quanto riguarda le vendite. Inoltre rispetto al suo rivale, S24 è arrivato con l’intelligenza artificiale integrata. Questa caratteristica dovrebbe entrar a far parte dell’ecosistema Apple solo a partire dagli iPhone 15.
Adesso però Samsung è pronta a lasciare tutti a bocca aperta con il suo nuovissimo Samsung Ring. Stiamo parlando di un anello smart che l’azienda ha presentato a tutti durante il MWC 2024. La release del nuovo oggetto wearable ancora deve arrivare, ma con molte probabilità la data di rilascio è prevista per la seconda metà di quest’anno. Prima di rendere disponibile il prodotto, l’azienda è pronta a rivelare tutte le caratteristiche che lo renderanno unico nel suo genere. Tra queste troviamo anche una batteria che si preannuncia essere a dir poco infinita.
Samsung, arriva l’anello smart dalla batteria infinita: tutti i dettagli
Il Samsung Galaxy Ring sarà quindi l’ultimo dispositivo indossabile di Samsung. La presentazione è arrivata durante il Mobile World Congress 2024, dove l’azienda ha promesso di rivoluzionare il settore con le sue caratteristiche innovative. Samsung ha quindi dichiarato che il lancio avverrà nella seconda metà dell’anno. La sua presentazione è riuscita a generare grande interesse tra gli appassionati del mondo tech. Tra le caratteristiche più accattivanti troviamo sicuramente l’eccezionale durata della batteria.
Stiamo infatti parlando di un runtime stimato di 9 giorni. In tal senso il Galaxy Ring supera di gran lunga la concorrenza rappresentata dall’Apple Watch Ultra, che può durare solamente 36 ore. Questa caratteristica però può essere dovuta anche alla mancanza di un display da parte del dispositivo. Il Galaxy Ring diventa quindi un’opzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un dispositivo che possa durare a lungo senza metterlo continuamente in ricarica.
Samsung ha fornito ulteriori novità in una recente intervista al Financial News. La batteria del nuovo anello può durare tra i 5 e i 9 giorni, a seconda dell’uso del dispositivo da parte dell’utente. Questa lunga autonomia della batteria è particolarmente vantaggiosa per coloro che desiderano un dispositivo che possa tenere traccia della loro salute e del loro benessere, senza la preoccupazione della ricarica.
L’unico lato negativo sembra essere proprio la mancanza di un display, con gli utenti che dovranno affidarsi al loro smartphone per ricevere e leggere tutte le notifiche. Il lancio del nuovo device è previsto per luglio 2024, con il prezzo che però resta ancora un mistero.