Hai conservato tutti i tuoi vecchi cellulari? Ce n’è uno in particolare che può farti diventare ricco subito. Vediamo di quale si tratta.
I vecchi cellulari di sicuro non li usiamo più per telefonare o inviare messaggi. Ma possono farci diventare ricchi. Un modello oggi vale veramente una fortuna.
Ricordate le nostre nonne che conservavano sempre ogni cosa perché “tutto può tornare utile”? Beh, tutti i torti non li avevano. Infatti anche ciò che oggi non usiamo più a scopo pratico può comunque svolgere altre funzioni. L’esempio più lampante è quello delle vecchie Barbie. Oggi nessuna donna adulta usa le Barbie per giocare come quando era bambina ma le conserva come un ricordo. E alcuni modelli di vecchie Barbie oggi valgono una vera fortuna.
Stesso discorso vale per i cellulari. Fino a 20 anni fa nessuno di noi sapeva cosa fosse uno smartphone. Mai avremmo immaginato che un giorno, attraverso un telefonino, avremmo navigato in Internet o scattato foto. Fino a 20 anni fa i nostri cellulari erano completamente diversi da quelli che abbiamo oggi. Alcuni vecchi modelli valgono veramente un mucchio di soldi. In particolare se hai conservato questo vecchio telefonino, puoi diventare ricco.
Vecchi cellulari: se hai questo, sei ricco
Se hai conservato i tuoi vecchi cellulari e sono ancora in buono stato, sappi che potresti fare un mucchio di soldi. Certi modelli sono super richiesti dai collezionisti. Un modello, in particolare, oggi vale un un’autentica fortuna. Vediamo di quale cellulare si tratta.
Tra il 2000 e il 2010 tutti i ragazzini hanno iniziato ad avere un cellulare. Inizialmente doveva essere solo uno strumento utile per comunicare con più facilità con i genitori e con gli amici. Poi la tecnologia ha preso il sopravvento e oggi con lo smartphone o l’iPhone facciamo praticamente ogni cosa e non sappiamo neanche più immaginare le nostre vite senza.
Tra i brand più in voga tra gli adolescenti dei primi anni 2000 c’era Nokia che, in quegli anni, fece cellulari assolutamente indimenticabili. Primo fra tutti il mitico Nokia 3310. Ma c’è un altro modello, decisamente più particolare, che oggi può farti diventare davvero ricco. Si tratta del Nokia N90. La particolarità di questo modello – che fu messo in commercio nel 2005 e che costava davvero tanto a quei tempi – era quella di avere una fotocamera decisamente performante per l’epoca. Il Nokia N90, infatti, è stato il primo cellulare con una camera da 2Mp con ottica Zeiss.
Proprio per non danneggiare la fotocamera, Nokia decise di non inserire la vibrazione in questo modello, il che lo rende ancor più particolare. Altra peculiarità è la struttura a conchiglia con il doppio display. Se oggi hai ancora un modello Nokia N90 ben conservato puoi guadagnare fino a 300 euro. Se ricondizionato puoi ricavarci, invece, non più di 200 euro.