Nuovi aumenti in arrivo per tutti gli utenti Tim. La compagnia ha annunciato quali saranno gli incrementi in bolletta: stangata per tutti.
Cambia l’anno, non la politica delle compagnie telefoniche. Proprio la Tim in queste ore ha annunciato delle nuove rimodulazione per i propri utenti. Ma il marchio italiano non è l’unico che sta seguendo questo piano di aumento dei prezzi, visto che sono numerose le compagnie che hanno optato per delle modifiche unilaterali. Saranno tanti davvero gli utenti che dovranno pagare qualcosa in più al termine del mese. Il colosso della telefonia in questi giorni sta dando tutte le informazioni su questi aumenti delle tariffe.
Anche il 2024 sembra seguire le orme di quello passato. Nel dettaglio l’operatore telefonico italiano ha annunciato la rimodulazione di alcune offerte attraverso una nota ufficiale. Al suo interno vengono rivelate quelle che sono le esigenze economiche legate alle nuove condizioni di mercato. Ovviamente la compagnia ha sottolineato che l’utente potrà recedere in qualsiasi momento non pagando nessuna penale. Resta importante capire quali saranno le tariffe in aumento nel prossimo mese.
Tim, nuovo aumenti di prezzi: tutte le informazioni sulle rimodulazioni
L’operatore telefonico TIM ha recentemente annunciato un nuovo aumento delle bollette per la rete fissa a partire dal 1° aprile 2024. Questa mossa segue da vicino le recenti rimodulazioni dei prezzi sulle tariffe mobile dell’azienda. La notizia è stata comunicata attraverso la sezione “News e modifiche contrattuali” sul sito web di TIM. Proprio l’azienda ha spiegato che la scelta è avvenuta per affrontare quelle che sono le esigenze economiche di sostenibilità degli investimenti sulla rete di nuova generazione.
Nel prendere questa decisione l’operatore ha considerato anche i cambiamenti intervenuti nel mercato nel corso del 2023. L’aumento delle bollette potrebbe variare tra 2 euro e 2,90 euro al mese. Ai clienti interessati sarà inviata una comunicazione dettagliata tramite fattura, che includerà informazioni sul diritto di recesso. Gli utenti avranno la possibilità di passare a un altro operatore senza costi aggiuntivi o penali entro il 30 aprile 2024.
La recessione del contratto potrà essere comunicata attraverso il servizio servizio clienti al numero 187, utilizzando l’Area Clienti MyTim, inviando una raccomandata all’indirizzo TIM – Servizio Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma), oppure inviando una PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it con l’oggetto “Modifica delle condizioni contrattuali”. Al momento non sono ancora disponibili ulteriori informazioni sulla lista delle tariffe coinvolte, ma ben presto Tim comunicherà tutte le novità sui suoi canali ufficiali.