Stangata per gli utenti Vodafone. Ci sono alcune tariffe che presto subiranno aumenti immediati: ecco la lista completa e come comportarsi.
Il mercato della telefonia mobile sta vivendo un periodo d’oro. Se siete alla ricerca di una nuova offerta, allora dovreste considerare già da oggi una delle tantissime promozioni presenti sul mercato, con minuti, SMS e Giga di traffico dati a costi in ribasso, per permettere a qualsiasi utente di poter godere del massimo dei vantaggi.
Senza dimenticare le varie iniziative di fidelizzazione, che prevedono l’inserimento di servizi extra all’interno dei canoni per fornire ancor più vantaggi a chi decide di sottoscrivere una promozione. Non mancano però le pessime notizie, una in particolare riguarda Vodafone. Secondo quanto emerso, sta per arrivare una stangata per gli abbonati con aumenti per alcune tariffe. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Stangata di Vodafone: ecco quali tariffe subiranno aumenti
Tramite la pagina Vodafone Informa, proprio nelle scorse ore l’operatore rosso ha dato un importante annuncio in merito a quelle che saranno le tariffe che subiranno aumenti già nelle prossime settimane. Si tratta di una stangata per gli utenti coinvolti, che ora dovranno decidere se continuare a pagare per l’offerta o decidere di cambiarla.
Ad essere interessati sono in particolare alcuni contratti di telefonia fissa, con incrementi mensili che si attesteranno su cifre che vanno dai 2 ai 3 euro. La motivazione dietro questa scelta è quella di investire sulle infrastrutture, per via di alcuni problemi sulle reti riscontrati ad inizio 2024. Per tutti i clienti interessati, ci sarà – come previsto dalla Legge – la possibilità di non accettare la rimodulazione e di recedere il contratto senza alcun costo aggiuntivo. Con la disdetta che va comunicata entro 60 giorni.
Se ancora non sapete se la vostra promo di telefonia fissa attiva è interessata dall’incremento, vi basterà attendere qualche giorno. Vodafone sta infatti inviando proprio in questi giorni tutte le comunicazioni del caso ai consumatori coinvolti. Con tanto di modalità previste per la rescissione e il cambio dell’offerta.
Secondo quanto emerso, si potrà procedere sia sul sito ufficiale che tramite i negozi fisici dell’azienda. Oppure inviando una raccomanda A/R all’indirizzo del Servizio Clienti, chiamando il numero 190 o inviando una PEC all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it. In ogni caso, va sempre specificata la causale del recesso, che in questo caso riguarda l’aumento delle tariffe.