Temete che vi abbiano bloccato su Instagram? Ecco il trucco per scoprirlo subito, vi basta seguire questi semplici passaggi.
Da tempo, su Instagram sono stati introdotti diversi sistemi per la protezione degli account personali. Con un occhio particolare alla privacy e alla sicurezza dei dati che vengono salvati e scambiati quotidianamente sul social network. L’idea è di fornire una piattaforma che sia il più possibile piacevole da utilizzare e lontana da ogni tipo di pericolo.
Pericolo che riguarda tanto gli utenti adulti quanto i più giovani. Tra le altre cose, sin dall’alba dei tempi c’è uno strumento utile per poter bloccare eventuali account sospetti o fastidiosi. Può però capitare che anche voi veniate bloccati da altre persone per un motivo o per un altro. Se temete che sia successo, ecco un trucco facile e veloce per scoprirlo subito e togliersi ogni dubbio.
Instagram, come scoprire se un utente vi ha bloccato
Grazie a questo trucco facile e veloce da applicare, in qualche secondo scoprirete se un’altra persona vi ha bloccato su Instagram. Vi basta seguire alcuni passaggi e il gioco è fatto, vi toglierete ogni dubbio e potrete nel caso agire per scoprire le motivazioni dietro questa scelta che ha spinto l’utente a procedere in modo drastico.
La prima cosa che dovete fare è cercare l’altro profilo tramite l’apposita barra di ricerca. Se notate che non vi compare nulla, non siete in grado di visualizzare né i post, né le storie né il numero di follower, allora molto probabilmente siete finiti nella black list della persona in questione. Magari non vedrete nemmeno i contenuti pubblicati in passato e vi spunterà la scritta Ancora nessun post.
Come se l’utente non avesse mai utilizzato prima d’ora il social network. Altro campanello d’allarme è l’assenza di informazioni come la foto profilo, la biografia e la lista di persone seguite. Potete anche provare a visualizzare il profilo con un altro account. Se ci saranno tutte le info del caso, allora siete stati bloccati.
Esiste anche uno strumento per poter bloccare esclusivamente la visualizzazione delle storie di Instagram. Per scoprire se è successo davvero, il consiglio è ancora una volta quello di creare un profilo secondario e di cercare il nome della persona. Se con questo le storie vi compaiono, allora la risposta è presto data e non avrete più alcun dubbio: siete stati boccati.