In pochi conoscono questa utilissima opzione di TikTok: bastano solo pochi passaggi per cambiare tutto, ecco a cosa serve.
Quante volte ti sarà capitato di sentirti spiato dal tuo stesso telefono o dai social network? Di sicuro anche a te sarà successo di cercare una volta una località turistica o un prodotto da acquistare e vedere ricomparirti poco dopo soluzioni analoghe praticamente ovunque.
Ecco, come ben sai, ciò non avviene perché stai impazzendo, ma per colpa degli algoritmi usati da Google e dalle altre principali piattaforme digitali sui cui navighiamo ogni giorno. Per lo stesso principio, anche nella home page di Facebook, Instagram e TikTok tendono ad apparirci contenuti affini a quelli che dovrebbero essere i nostri interessi. Forse, però, non sai che proprio su TikTok esiste un sistema per modificare tali preferenze. Usa questa opzione importantissima e cambia subito tutto.
Tik Tok, esiste un’opzione importantissima che cambia tutto: cos’è e come funziona
Anche su TikTok, come accade all’interno delle altre piattaforme social, quando entri nella home page di solito trovi dei video che molto probabilmente potrebbero interessarti. Si tratta dei cosiddetti “Per te”. Dei contenuti che ti vengono proposti in automatico appena entri sul social network e che vengono selezionati da un apposito algoritmo.
Può capitare, tuttavia, che ad un certo punto ci si stufi di vedere sempre la stessa tipologia di video. Come si può quindi ripristinare i “Per te” di TikTok? Al contrario di quanto si possa pensare, è più semplice del previsto. Basta eseguire alla lettera questi pochi passaggi per cambiare tutto. Vuoi sapere subito di più a proposito di questa opzione importantissima ed utilissima? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e non te ne pentirai.
Per prima cosa, clicca sul tasto Profilo collocato in basso a destra nella schermata Home dell’app e poi clicca sulle tre lineette in alto. A questo punto, ti si aprirà un pop-up attraverso cui potrai raggiungere la sezione Impostazioni e privacy.
Non ti resterà, quindi, che andare sulla voce Contenuto e Schermo e poi cliccare su Preferenze sui contenuti. Qui fai tap su Aggiorna la pagina Per te, così da riuscire a procedere concretamente con la modifica dei contenuti di tuoi interesse seguendo le indicazioni fornite dallo stesso TikTok.
Facile, non è vero? Ti bastano pochi secondi per dire addio ai soliti video che ormai ti hanno stufato: Con questa semplice procedura comincerai a vedere direttamente nella home page contenuti nuovi e più accattivanti.