Il nuovo capitolo della saga di The Witcher sta per entrare in piena produzione e uscirà intorno alla nuova console Sony: CDPR si sbottona e arrivano le prime informazioni sull’atteso action RPG.
Uno dei giochi più apprezzati della scorsa generazione videoludica è senza dubbio The Witcher 3: Wild Hunt, l’action RPG di CD Projekt Red che ha trasportato all’interno di un gigantesco mondo aperto le avventure di Geralt di Rivia, permettendo ai giocatori di viverle in prima persona e di scoprire un mondo particolarmente sfaccettato, pieno di dialoghi molto interessanti.
Dopo la rocambolesca release di Cyberpunk 2077 e della sua parziale rinascita attraverso il buon DLC Phantom Liberty, la compagnia Polacca aveva modulato in maniera differente il suo stile comunicativo risultando meno spregiudicata e più coscienziosa, per evitare i problemi derivanti dal troppo hype.
È quindi una mezza sorpresa sapere che proprio in questi giorni la compagnia ha rilasciato nuove informazioni relative al seguito di Wild Hunt, ancora privo di un titolo, di un protagonista e di molte altre informazioni; ecco quello che si è scoperto.
Cosa sappiamo su Polaris
The Witcher 4, nome in codice Polaris, entrerà nel processo di produzione a pieno regime durante il corso del 2024; verso la metà di quest’anno l’organico di 400 sviluppatori sarà da considerarsi pienamente impegnato sulla costruzione del titolo in questione.
The next Witcher game is set to move into full production this year.
“We’d like to have around 400 people working on the project by the middle of the year”, says CD Projekt RED CEO Adam Badowski.
➡️ https://t.co/mMpad6qLEc#TheWitcher #TheWitcher4 pic.twitter.com/r6jSIKa15U — Shinobi602 (@shinobi602) 22 gennaio 2024
A riferire ciò a Reuters è stato Adam Badowski, subentrato recentemente al ruolo di CEO di CD Projekt RED dopo le deiezioni derivanti dal disastro mediatico che è stato Cyberpunk 2077. L’avere il grosso della forza lavoro sul prossimo gioco della saga di The Witcher permetterà alla compagnia di far proseguire lo sviluppo in una maniera ottimale, evitando con tutte le forze il lancio davvero poco virtuoso di CDPR.
Il progetto per la compagnia polacca è molto importante perché rappresenta il primo tassello di una nuova trilogia che darà il via a un nuovo arco narrativo ambientato nell’universo degli strighi; non è neanche detto che il gioco avrà il numero 4 nel titolo e pertanto potrebbe anche non porsi in diretta continuazione rispetto a TW3.
Chiaramente Badowski non si è sbilanciato nel dare alcuna tipologia di data per questo genere di progetti ma non c’era da preoccuparsi: c’hanno pensato (forse) dei sedicenti analisti
Quando esce The Witcher 4? Qualcuno ci sta già pensando (forse)
Secondo quanto riportato da Reuters, nonostante non ci siano state indicazioni di alcun tipo sul periodo di uscita di questo nuovo videogioco, sedicenti analisti prevedono che l’uscita del gioco non potrebbe mai accadere prima del 2026; la compagnia polacca è anche nota per gli sviluppi videoludici piuttosto lunghi e pertanto sarebbe anche legittimo aspettarsi l’uscita di The Witcher 4 direttamente per la prossima console di casa Sony.
Ora piccolo appunto: la notizie di Reuters non riporta fonti, tutte le altre notizie relative al lavoro di questi analisti non riportano fonti, anche cercando su Google non siamo riusciti a trovare una fonte affidabile per questa notizie. C’è il rischio concreto che qualcuno si sia inventato i ragionamenti degli analisti per strappare qualche clic in più, come purtroppo spesso succede in questo settore
Full production by mid 2024.
In a world where games take 5-6 years to make ‘analysts’ predict it’ll take 2.
Is the analyst Michael Pachter? — Chris (@NUFC_Chris_) 22 gennaio 2024
Ci accodiamo alla battuta di questo utente di X sull’identità del misterioso analista.