In queste ultime settimane su Player abbiamo parlato in lungo e in largo delle truffe, che letteralmente sono apparse come se fossero funghi in bosco. Queste hanno avuto come intenzione principale quella di rubare di dati sensibili del malcapitato – specie quelli di natura finanziaria e bancaria – facendo leva su varie tipologie di elementi: in particolare di natura emotiva. Ebbene proprio di recente è apparsa in rete una truffa molto simile a una delle precedenti che abbiamo trattato qui su Player: qui di seguito trovate tutti i dettagli.
La precedente truffa
Nei prossimi paragrafi parleremo della nuova truffa apparsa di recente, ma che di fatto è molto simile a quella descritta qui di seguito (trovate l’articolo completo al seguente link): essa si basa sull’invio di una comunicazione di dubbia origine, con la quale raggirare la vittima al fine di far sì che immetta direttamente i propri dati bancari all’interno di un sito poco raccomandabile dove avere uno scambio con una donna non meglio precisata (dal messaggio presente di seguito si può ben capire il tutto e anche dove voglia andare a parare). Ecco il testo completo:
“Ciao! Sai, ho pensato che è arrivato il momento di cambiare. Ho passato tutta la vita a concentrarmi sulla mia carriera. e la mia vita privata è rimasta nell’ombra. Succede, non è vero? Ora credo di capire come si è sentita Madonna cantando “Like a Virgin” e rimanendo congelata negli affari. Ma anche noi donne abbiamo bisogno di ispirazione e di energia maschile, non è vero? Sai, hai un po’ di energia, di energia, e si vuole lasciare un po’ di libertà. Dopo tutto, il corpo non è solo un meccanismo, ma un’opera d’arte.
è un’opera d’arte. Ma onestamente, non posso innamorarmi del primo ragazzo con gli occhi caldi. Ho bisogno di qualcuno. Comunque, non voglio perdere tempo con infinite e-mail. Proviamo qualcosa di nuovo. Scrivetemi qui MysticMirth91 – ho un paio di foto interessanti e alcuni suggerimenti per voi. Che ne dici? Forse dovremmo dare una possibilità e tentare la fortuna?Chissà, forse abbiamo l’opportunità di creare qualcosa di veramente bello per entrambi. Scrivete, non siate timidi e non perdete di vista le mie foto! Ci vediamo sul sito!
Lora curiosa”
La nuova truffa, che è identica alla precedente
Anche in questo caso si tratta di una truffa che segue praticamente lo stesso modus operandi della precedente: alla vittima viene inviato un messaggio di natura ingannevole – pesantemente sgrammaticato da come potrete vedere in seguito – con cui lo si convince a entrare in un sito poco raccomandabile e a inserire i propri dati bancari (anche in questo caso, dal messaggio presente qui sotto, si capisce la natura del sito e gli intenti dell’uomo che ha inviato il messaggio):
“Ciao caro amico, spero che sarai così per me, voglio conoscerti.
Non scriverò una lunga lettera, descriverò brevemente la mia vita in modo da avere un quadro chiaro. Sono socievole e curioso, sono impegnato nell’autoeducazione, passo molto tempo nel mio lavoro preferito. A volte vuoi fermare il ritmo frenetico della vita ed espirare, ma tuo marito non aiuta. Pertanto, cerco nuove conoscenze per incontri piacevoli. Sono sicuro che a prima vista capirete tutti quello che sto dicendo.
E ora devi prendere la tua decisione, sarà sicuramente la decisione giusta. E per fugare tutti i tuoi dubbi, aggiungerò il percorso al mio profilo su un sito di incontri, ecco il mio nickname Adalyn-lovery. Qui puoi vedere più foto, più informazioni su di me, dove vivo e altro ancora. Non appena mi trovi, studi tutto e richiedi un invito alla chat, capirò la tua decisione. Pronto a rendere felice una bella ragazza? Ti aspetterò ogni giorno, il tuo Adalyn”
Come di consueto, nel caso in cui riceverete mai una comunicazione del genere – anche a costo di essere pesantemente ripetitivi – non cadeteci e segnalate il tutto alle autorità competenti: qui trovate il link per il sito della Polizia Postale.