Di recente qui su Player abbiamo parlato della serie di Fallout: infatti il capitolo della serie online chiamato Fallout 76 ha raggiunto il traguardo dei 17 milioni di giocatori. Ebbene nuovamente la saga di Bethesda è salita alla ribalta grazie ai fan, in quanto è stata fissata la data d’uscita del DLC mod chiamato Fallout London per Fallout 4.
Fallout 76 è rinato o quasi
Dopo un lancio disastroso nel lontano 2018, Fallout 76 si è nel corso del tempo ripreso in particolare dalla pubblicazione dell’aggiornamento detto “Wastelanders” che ha visto finalmente il ritorno degli NPC. Pertanto gli sforzi da parte di Bethesda sono stati ripagati e ciò è stato certificato dall’art director del gioco Jon Rush che in un post ufficiale sul sito della compagnia ha detto quanto segue:
“Proprio il mese scorso abbiamo festeggiato il nostro quinto anniversario e abbiamo fatto molta strada da quando siamo usciti per la prima volta dal Vault nelle terre desolate dell’Appalchia. Insieme, 17 milioni di giocatori hanno sperimentato nuove storie e personaggi di Fallout con Wastelanders.”
Appunto per questo dal 2018 al 2023 ben 17 milioni di giocatori hanno giocato a Fallout 76. Allo stesso tempo l’art director ha anche parlato delle novità che verranno introdotte nel gioco a partire dal 2024:
- Verrà introdotto un nuovo evento stagionale, il cui periodo di lancio non è stato meglio definito.
- Nella primavera del 2024 verrà pubblicato il primo grande update chiamato “Atlantic City – America’s Playground“ – che si ricollegherà al precedente chiamato “Atlantic City – Boardwalk Paradise” – con nuove missioni, aree da esplorare e la possibilità di scontrarsi con Jersey Devil.
- Infine verso la fine del 2024 verrà ampliata la parte a sud della mappa di Fallout 76 con cui sarà possibile esplorare il cuore dei boschi dello Shenandoah (ci saranno anche come di consueto nuove missioni, ricompense e fazioni).
Fallout London ha finalmente una data d’uscita
Fallout London è probabilmente uno dei progetti più ambiziosi nell’ambito delle mod e di cui se ne parla da molti anni, in quanto è in lavorazione fin dal 2019. Questo DLC permetterà di visitare per la prima volta una città europea – appunto Londra – dopo la caduta delle bombe: stando a quanto affermato dal team che ci lavora dietro le vicende narrate si svolgeranno nel 2237, nello specifico a cavallo tra Fallout 1 e 2.
La mappa di Londra sarà grande tanto quanto quella di Fallout 4 originale e allo stesso tempo saranno anche presenti delle piccole aree, che dovrebbero essere molti simili – a livello di dimensioni e stile – a quelle viste nel DLC originale chiamato “Far Harbor”. Finalmente dopo anni di attesa, il team ha dato la data d’uscita definitiva, dopo l’ennesimo rinvio: Fallout London verrà ufficialmente rilasciato il 23 aprile del 2024 (potete trovare qui sopra il trailer pubblicato per l’occasione, dove è possibile vedere anche alcuni scorci delle ambientazioni del DLC).