Diablo IV è oramai uscito da 5 mesi, per l’esattezza dal 5 giugno del 2023. Di acqua sotto i ponti ne è passata e il titolo di Blizzard ha visto l’arrivo di tante novità al suo interno, come l’introduzione della modalità stagionale, prima con la stagione dedicata alla piaga degli abietti e poi con quella dedicata al sangue, che ha comportato l’arrivo a Sanctuarium di vampiri e tante altre mostruosità. Il gioco nel corso dei mesi ha visto un costante saliscendi di giocatori al suo interno e se non siete sicuri se Diablo IV faccia per voi, allora potrete provare la versione di prova lanciata in questi giorni.
Tanti nuovi contenuti in arrivo su Diablo IV!
A partire dal 2024, molto probabilmente verso la fine del nuovo anno, approderà il primo DLC di Diablo IV, chiamato “Ricettacolo dell’Odio”: questo è stato annunciato durante la BlizzCon 2023 tenutasi tra il 3 e il 5 novembre di quest’anno, grazie alla pubblicazione di un trailer (che potete comodamente visionare qui sopra).
Molto probabilmente questo contenuto aggiuntivo permetterà di fare chiarezza su quanto avvenuto dopo la fine della campagna, in quanto pare che questo DLC sarà focalizzato sulla figura di Mephisto (che all’interno del trailer può essere sentito chiaramente). Non a caso quando parla nel video dice quanto segue: “Abbiamo avuto tutti un ruolo in quello che è successo qui. Tu hai lasciato la scelta… a questa bambina. E a ogni suo passo, io divento più forte”.
Parallelamente nel DLC il “Ricettacolo dell’Odio” verrà introdotto una nuova area inedita, molto simile una giungla o una foresta amazzonica. Particolarità è che non è la prima volta che nella serie si vede un ambiente del genere: non a caso in Diablo II nell’atto III il giocatore approda a Kurast (una città mezza diroccata in una palude), dove nelle zone limitrofe sono addirittura presenti degli edifici piramidali dallo stile Azteco e Maya (che sono proprio presenti alla fine del trailer).
La prova di Diablo IV su Steam: tutto quello che c’è da sapere
L’annuncio di questa versione di prova di Diablo IV è avvenuta grazie alla pubblicazione di un post dedicato su X (Twitter), presente qui sopra. Al suo interno è possibile provare tutti i contenuti del gioco, tra cui abbiamo anche la modalità cooperativa (che potrà essere utilizzata anche ricorrendo al crossplay). Tuttavia vi è comunque una limitazione: infatti i giocatori non potranno superare il livello 20. In ogni casi i dati di gioco verranno comunque mantenuti e nel caso in cui deciderete di acquistare la versione completa del gioco – che al momento è in sconto del 40% su Steam grazie al Black Friday – potrete trasferirli al suo interno e riprendere da dove vi eravate fermati. Per quanto concerne le tempistiche, la prova di Diablo IV terminerà il 28 novembre alle ore 19:00: pertanto, se non l’avete ancora scaricata, vi consigliamo di farlo quanto prima.
In conclusione se volete farvi un’idea più chiara del titolo di Blizzard, potete trovare qui di seguito la recensione del gioco al seguente link diretto fatta da Pietro Falzone.