BlizzCon 2023 è venuto e passato, ed è stato pieno di annunci entusiasmanti, come ci saremmo aspettati dal ritorno dal vivo della convention di Blizzard! Ma bando alle ciance, ecco tutti gli annunci di casa Blizzard in questi due giorni.
Tremate, gente di Sanctuary! Arriva la nuova espansione di Diablo IV: Vessel of Hatred
Ecco annunciata la prima espansione di Diablo IV: Vessel of Hatred!
In questa nuova espansione, in arrivo a fine 2024, ci avventureremo nelle lontane lande di Nahantu, regione che abbiamo già visto in Diablo 2, scoprendo il destino di Mephisto e i suoi oscuri piani per Sanctuary. L’espansione includerà anche una nuova classe, mai vista in precedenza!
World of Warcraft diventa ancora più grande, con una trilogia di espansioni!
Gli amanti di WoW, l’iconico MMORPG di casa Blizzard, faranno festa! Blizzard ha annunciato la Saga dell’Anima, il nuovo arco narrativo composto di tre nuove espansioni per World of Warcraft. La prima espansione, The War Within, uscirà nel 2024.
L’annuncio è arrivato direttamente da Chris Metzen, tornato ad essere executive creative director del franchise di Warcraft; a detta di Metzen, le nuove espansioni “proietteranno i giocatori nei prossimi vent’anni di avventure”.
In The War Within esploreremo i regni sotterranei di Azeroth, tra nerubiani, cave oscure, e una nuova razza alleata. L’espansione vedrà anche nuove aree come The Ringing Deeps, Hallowfall, Azj-kahet e altre ancora, una funzione di comunità chiamata War Bands, nuovi dungeon e raids.
Non sappiamo molto delle altre due espansioni della trilogia, ma la seconda sarà chiamata Midnight e sarà ambientata a Quel’thalas, dove dovremo proteggere il Pozzo Solare ed evitare che il mondo sia catapultato nella completa oscurità; del terzo capitolo sappiamo solo che si chiamerà The Last Titan e sarà ambientata a Northrend.
I classici non invecchiano mai! Torna in World of Warcraft: Classic l’espansione Cataclysm
I fan di WoW: Classic potranno mettere finalmente mano alla celebre espansione Cataclysm, che verrà “rielaborata” per l’occasione. Nel trailer d’annuncio possiamo vedere il celebre drago Deathwing portare la distruzione ad Azeroth.
L’espansione finalmente introdurrà i Goblin e i Worgen come razze giocabili, ed introdurrà una nuova funzionalità legata all’archeologia. È stata poi annunciata la nuova Stagione delle Scoperte, che permetterà ai giocatori di creare nuovi personaggi, fino al livello 25, con nuove abilità che stravolgeranno le classi originali.
Direttamente da Samoa, ecco Mauga, il nuovo eroe di Overwatch 2!
Dopo un primo leak originale, Blizzard ha finalmente confermato Mauga, il primo eroe di Overwatch 2 proveniente dall’isola di Samoa!
Questo nuovo tank offensivo avrà un arsenale piuttosto potente, composto da una mitragliatrice, Gunny, capace di sparare proiettili incendiari, e un’altra capace di infliggere danni critici, Cha-Cha.
La sua mossa speciale, Overrun, permetterà a Mauga di caricare a testa bassa i nemici sul campo di battaglia, distruggendo qualunque cosa gli si pari davanti.
Tornano Reno Jackson ed Elise Cercastelle nella nuova espansione di Hearthstone: Resa dei conti nelle Maleterre
Hearthstone: Resa Dei Conti Nelle Maleterre sarà la nuova espansione ufficiale del gioco di carte a tema World of Warcraft, in uscita il 14 Novembre 2023!
Nel selvaggio west di Azeroth vedremo l’origine dei personaggi di Reno Jackson ed Elise Cercastelle, alle prese con un’operazione mineraria che nasconde piani molto più sinistri
Pensavate di essere salvi? Invece no! Arriva il gioco da tavolo di Diablo
Glass Cannon Unplugged, in partnership with Blizzard Entertainment, proudly presents Diablo®: The RPG & Board Game. Immerse yourself in the Diablo® universe like never before in 2024. #Diablo #DiabloRPG #DiabloBoardGame
🔥 Subscribe for updates: https://t.co/fRuKh7iRiX pic.twitter.com/Ocz0SubHBN — Glass Cannon Unplugged (@GCUtabletop) 3 novembre 2023
Blizzard Entertainment, in collaborazione con Glass Cannon Unplugged e Genuine Entertainment, si prepara a sviluppare un adattamento come gioco da tavolo e gioco di ruolo di Diablo!
Il libro base del GDR a tema Sanctuary verrà lanciato nell’autunno 2024, mentre l’RPG cartaceo è parte di un nuovo Kickstarter che è stato appena lanciato.
Ovviamente possiamo aspettarci un RPG pienamente ispirato al mondo di Sanctuary, così come nel gioco da tavolo, in cui vedremo le meccaniche del videogioco riproposte al tavolo da gioco!
Infine arriva lui: Warcraft Rumble è finalmente su tutti i dispositivi!
Ne avevamo già parlato in un articolo precedente, ma eccolo qui! Warcraft Rumble, il gioco mobile a tema WoW in cui dovremo usare strategicamente le nostre unità è finalmente su tutti i dispositivi mobili. Al BlizzCon abbiamo visto non solo un trailer di lancio, ma anche un vero trailer di gameplay.