EA Sports FC24 è il nuovo capitolo del simulatore calcistico più famoso di sempre: ecco le migliori squadre per iniziare la Modalità Carriera.
EA Sports lo scorso 29 settembre ha lanciato sul mercato il nuovo capitolo del suo simulatore calcistico di punta, che da quest’anno non porta più il nome di FIFA per motivi di carattere burocratico, ma è stato chiamato semplicemente FC24.
Al di là delle implementazioni di carattere tecnico e grafico, come la nuova versione della tecnologia Hypermotion V, lo scheletro del gameplay è praticamente lo stesso del precedente capitolo con qualche aggiunta qua e là nelle varie modalità di gioco. Come al solito però anche il nuovo FC24 si può dividere in due macrocategorie: il singleplayer e il multiplayer online.
Tra le funzioni più giocate dagli utenti per la categoria singleplayer c’è sicuramente la Modalità Carriera nella quale si può vestire i panni di un allenatore già esistente oppure di uno creato da zero.
Dopo aver scelto o creato il proprio avatar allenatore arriva probabilmente la scelta più ardua di ogni giocatore di questa modalità: la selezione della squadra.
Modalità Carriera: come scegliere al meglio la squadra su FC24
La maggior parte dei giocatori sceglie la squadra in base a diverse linee di pensiero: c’è chi sceglie la propria squadra del cuore per portarla alla gloria eterna, c’è chi preferisce una squadra forte già dal primo anno perché non vuole avere rivali o chi al contrario ne preferisce una più debole per dimostrare al meglio le proprie qualità sul mercato e in partita.
Per ogni squadra su FC24 però ci sono anche dei dati visualizzabili al momento della selezione della squadra che sono sempre da tenere di conto.
Il valore più importante è sicuramente il budget che permette di capire anzitempo quelle che sono le possibilità sul mercato, ma chiaramente è necessario riflettere anche su quelli che sono gli obiettivi del club.
Ogni club ha le proprie priorità: ci sono squadre che prediligono il successo in campo nazionale, altre che invece hanno come priorità assoluta il successo in campo continentale come ad esempio il Real Madrid.
Un altro parametro molto importante e su cui ragionare è quello relativo alla crescita dei giovani che indica se all’interno della rosa ci sono diversi giocatori Under 21 con enorme potenzialità di crescita.
Quali sono le migliori squadre di EA Sports FC24?
Detto questo, se volete affrontare la modalità carriera con le migliori squadre disponibili ecco quali scegliere e quali sono i giocatori più interessanti in ogni squadra.
Chelsea
Il Chelsea non sta facendo una grande stagione in Premier League e sicuramente ha margine di ripresa, ma nonostante questa resta uno dei club più prestigiosi del calcio europeo e mondiale.
Tra gli aspetti positivi di allenare il Chelsea in FC24 c’è sicuramente il budget di £139,564,192 e il fatto che ha una rosa molto ampia e con tanti giocatori giovani che possono crescere; mentre per gli aspetti negativi è richiesto un alto rendimento in Champions League.
Tra i giocatori più interessanti sicuramente si segnalano Nicolas Jackson (22 anni), Mykhailo Mudryk (22 anni), Cole Palmer (21 anni) e Conor Gallagher (23 anni).
Real Madrid
Il Real Madrid probabilmente è il club più prestigioso al mondo, sicuramente adatto a chi vuole fare incetta di trofei sin dal primo anno.
Prendere il posto di Carlo Ancelotti non è semplice perché il club chiede la vittoria del campionato e della Champions come obiettivi iniziali.
Il budget iniziale di £186,543,216 può essere utile a comprare un attaccante centrale dopo l’addio di Karim Benzema, volato in Arabia, anche se in rosa c’è comunque Joselu.
Centrocampo intoccabile con Jude Bellingham, Federico Valverde, Eduardo Camavinga, Toni Kroos e Luka Modric che, nonostante l’avanzare dell’età, mantiene uno dei rating più alti del gioco.
Wrexham, Luton Town e Saudi League
Se siete abili nel calciomercato e sfruttate al pieno gli osservatori allora potete anche cercare la gloria con squadra di basso rating.
Tra questi c’è il Wrexham, squadra divenuta celebre per essere di proprietà della star hollywoodiana Ryan Reynolds, che però milita in EFL League Two (la quarta serie del calcio inglese).
Se invece volete già partire dalla Premier consigliamo il Luton Town per un nuovo miracolo sportivo alla Leicester di Claudio Ranieri.
Su FC24, inoltre, si può anche provare a giocare nella nuova era del calcio arabo dato che l’ultimo calciomercato ha visto un esodo di tanti giocatori europei nella Saudi League.
Non solo l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Sadio Mané, ma anche l’Al Hilal di Kalidou Koulibaly, Sergej Milinkovic-Savic e Neymar e l’Al Ittihad di Karim Benzema.