Le ultime settimane sono state letteralmente di fuoco per Cyberpunk 2077: titolo fantscientifico e distopico ambientato nella stravagante Night City e prodotto dalla software-house polacca CD Project Red. Infatti la compagnia ha annunciato l’arrivo del primo DLC chiamato “Phantom Liberty” uscito il 26 settembre per PS5, Xbox Series X|S e PC. Non a caso per preparare al meglio la sua uscita sulle principali piattaforme è stato rilasciato l’update 2.0 il 21 settembre e nelle prossime settimane ne verrà pubblicato un altro.
Tutte le novità del precedente update di Cyberpunk 2077
L’aspetto più importante di questo aggiornamento è stata l’introduzione di una nuova tecnologia di NVIDIA chiamata DLSS 3.5, con la quale si è potuto migliorare sensibilmente la qualità grafica del gioco. Parallelamente sono stati introdotti tutti dei fix vari al fine di stabilizzare ancora di più il gioco e ovviamente per prepararlo all’uscita del DLC a pagamento “Phantom Liberty”.
Tuttavia, che cos’è il DLSS 3.5? Necessariamente consiste nella versione più aggiornata, potente e performante della tecnologia ray tracing di NVIDIA che garantisce una gestione più responsiva e realistica delle luci e delle ombre. Questa può essere utilizzata da tutti i possessori di GeForce RTX e Nvidia RTX e consente di migliorare sensibilmente la grafica del gioco, soprattutto per quanto concerne i giochi di luce. Per di più tale gestione sarà ancora più efficiente rispetto a prima grazie all’introduzione di un programma che sfrutta un’IA chiamato “Ray Reconstruction”. Questa tecnologia verrà anche implementata in altri giochi, quali Lies of P, Party Animals, Warhaven e Witchfire.
Update 2.01, parlando gli sviluppatori di Cyberpunk 2077!
Ad annunciare l’arrivo di questo aggiornamento è stata la stessa CD Project Red, che ha pubblicato una serie di annunci sul sito ufficiale dedicato a Cyberpunk 2077. L’obiettivo dell’update 2.01 sarà quello di risolvere alcuni problemi riscontrati da molti videogiocatori a seguito della pubblicazione del DLC. Si tratta di problemi generalmente comuni, ma che hanno in ogni caso dato parecchio fastidio.
Tra i problemi noti che verranno risolti, abbiamo i seguenti: effetto distorto visibile in una delle scelte di dialogo con Johnny durante la missione chiamata “Automatic Love”, V non morirà più durante la missione “The Heist” cadendo dall’ascensore del 42° piano, la quest “Contratto: ultime notizie” verrà correttamente attivata quando il giocatore si recherà nella zona della quest, risoluzione dell’errore inerente ai comandi con tastiera e mouse (venivano mostrati a schermo quelli del controller), è possibile cambiare correttamente le braccia cyberware mentre si scorrono le varie armi, adeguamento del volume della radio per evitare che sia troppo basso rispetto agli altri, risoluzione del problema inerente alla corruzione dei salvataggi su PS5 e stabilizzazione delle performance del gioco su PC e console.
In conclusione per quanto riguarda il suo futuro rilascio, al momento CD Project Red non ha fatto sapere nulla sulla sua finestre di lancio. Tuttavia considerando che l’annuncio di questo update è stato fatto praticamente 3 giorni fa, molto probabilmente esso arriverà nelle prossime due settimane: quindi praticamente a breve, considerando che alcuni dei bug presenti sono piuttosto invalidanti. Nel caso in cui vogliate comprare Cyberpunk 2077, potete trovarlo a un prezzo scontato su Amazon per PlayStation e Xbox.
Nota: per ogni acquisto effettuato attraverso i link forniti da Player.it o tramite i nostri codici sconto si contribuirà con una piccola percentuale alla produzione quotidiana degli articoli, dei video e delle notizie pubblicate sul nostro sito senza nessun costo aggiunto per voi utenti; se vorrete contribuire direttamente ad aiutare la nostra attività senza nessun costo aggiuntivo, salvate il nostro link di Amazon nella lista dei siti preferiti.