TikTok ha lanciato da poco il suo shop personale che sarà presto intriso di sconti per il Black Friday dei prossimi mesi.
Il Black Friday è sicuramente il momento dell’anno più atteso per i patiti degli acquisti online, un periodo nel quale si può avere accesso a una serie di sconti su tantissimi prodotti all’interno degli store online e dei siti di e-commerce più famosi del web.
Il fatidico giorno arriverà ben presto anche quest’anno, ma per l’edizione del 2023 ci sarà una novità mai vista prima.
Nato negli Stati Uniti come venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, dunque l’ultimo venerdì di novembre, il black friday si è man mano trasformato in un appuntamento annuale dedicato agli sconti all’interno di negozi fisici e store online.
Al giorno d’oggi lo associamo ad Amazon, il sito di e-commerce più famoso al mondo, ma le offerte di questa giornata particolare vengono fatte su qualsiasi store online, come detto in precedenza.
Negli ultimi anni l’usanza di mettere prodotti in sconto e fare offerte a tempo limitato durante il Black Friday si sta espandendo sempre di più, tant’è che anche piattaforme insospettabili adotteranno questa consueta usanza a partire da quest’anno.
Ad esempio anche TikTok, pur non essendo un sito di e-commerce, avrà il suo black friday con tantissimi sconti.
TikTok apre il suo store ufficiale e annuncia una serie di sconti
TikTok è una piattaforma social sulla quale si caricano contenuti video e non è certamente un sito dove acquistare prodotti, almeno non principalmente.
Questo perché ultimamente ByteDance, l’azienda dietro lo sviluppo di TikTok, ha annunciato l’arrivo di una sorta di marketplace sulla piattaforma attraverso il quale gli utenti e le aziende possono vendere diversi prodotti.
Dopo il successo di Amazon l’e-commerce è diventato sempre più frequente tra la popolazione e attualmente sono molte le piattaforme che permettono di acquistare prodotti online, come ad esempio Shein o AliExpress per citarne due molto utilizzate.
TikTok ha voluto seguire questa tendenza unendo però lo shopping online al concetto di social network, che è alla base dell’applicazione di ByteDance.
In poche parole, come accennato anche in precedenza, gli utenti e le aziende possono presentare i prodotti attraverso video e live sulla piattaforma che poi possono essere acquistati attraverso lo shop di TikTok, un sito di e-commerce a tutti gli effetti.
Dopo una partenza in sordina, questa idea potrebbe addirittura fare concorrenza ad Amazon nel corso del Black Friday.
TikTok si prepara al Black Friday: annunciata una serie di sconti
Anche se le festività natalizie sembrano ancora molto lontane, le grandi aziende giocano d’anticipo e già a partire dagli ultimi giorni d’ottobre inizieranno a mettere tanti prodotti in sconto per attirare la clientela che vuole già pensare ai regali per amici e famiglia.
Sconti e offerte che poi raggiungeranno l’apice nel corso del Black Friday e del Cyber Monday successivo.
TikTok vuole allinearsi agli altri siti di e-commerce come il colosso Amazon e ha già annunciato che nel corso del Black Friday e anche nelle settimane precedenti e successive metterà a disposizione sconti fino al 50% sullo shop personale.
Un’opportunità per acquistare prodotti a basso prezzo riguardante il mondo dei cosmetici, della tecnologia, prodotti per la casa e tanto altro.
Attualmente purtroppo lo shop di TikTok è disponibile solo nel Regno Unito e negli Stati Uniti, mentre in Europa, dunque compresa ovviamente anche l’Italia, tarda ancora ad arrivare.
Ricordiamo che comunque la settimana le giornate del black friday inizieranno a partire dal 20 novembre fino al 23 e poi successivamente inizierà quella del cyber monday.