TI PIACERÀ SE
- Ti piace poter agire sull'ambiente di gioco per sfruttarlo a tuo vantaggio
- Vuoi un gioco con un combat system ricco ma semplice da padroneggiare
NON TI PIACERÀ SE
- Non ti piacciono i giochi troppo derivativi
- Vuoi un tiolo più lineare
TI PIACERÀ SE
NON TI PIACERÀ SE
Atlas Fallen è un action rpg in terza persona che riprende meccaniche da svariati titoli di entrambi i generi, ad esempio God of War, The Surge e Lords of the Fallen, inserendoli in un contesto originale. Il giocatore è dotato di un antico guanto che gli permette di manipolare la sabbia. Con il guanto, i giocatori possono modellare la sabbia che li circonda e trasformarla in armi.
I giocatori possono usare tre armi diverse, anche se possono portarne solo due alla volta. A differenza dei giochi precedenti di Deck13, Atlas Fallen è un gioco d’azione più tradizionale. I giocatori devono schivare, contrattaccare e bloccare gli attacchi in arrivo, oltre a passare rapidamente dal combattimento terrestre a quello aereo.
Il gioco presenta diverse regioni da esplorare in cui giocatori possono incontrare diversi NPC e completare varie missioni secondarie e attività. Con il guanto, i giocatori possono scivolare attraverso il paesaggio desertico del gioco per procedere più velocemente.
Il guanto permette anche di compiere azioni particolari come effettuare la corsa aerea e sollevare oggetti sepolti, permettendo loro di scoprire aree nascoste e di aprire nuovi percorsi.