Se siete alle prese con Final Fantasy XVI, sarete sicuramente alla ricerca di un’arma che possa fare la differenza nei tanti combattimenti che sarete chiamati ad affrontare. Nella vostra prima run, l’attenzione sarà sicuramente caduta sulla Gotterdammerung che, effettivamente, è l’arma più forte su cui potrete mettere le mani… fino a quel momento! Se invece desideraste mettere le mani sull’arma più potente, in via definitiva, di tutto il videogame Square Enix, l’Ultima Weapon è ciò che state cercando.
Tuttavia, è bene che sappiate che, per ottenere quest’arma, dovrete faticare non poco. Per prima cosa, dovrete completare la prima run e, subito dopo, iniziare il New Game+ al livello di difficoltà Final Fantasy e, anche in questo caso, l’Ultima Weapon potrà essere ottenuta solo alle battute finali della main quest.
Così come avvenuto per la Gotterdammerung, anche qui dovrete ottenere diversi ingredienti e, subito dopo, fabbricare l’arma in questione. Nelle righe che seguono, vi diremo tutto ciò che vi occorre per ottenere l’Ultima Weapon.
Come sbloccare l’arma più forte di Final Fantasy XVI
Innanzitutto, sin dalla vostra prima visita a Blackthorne, noterete ben visibile la voce “Ultima Weapon”, di cui però vi verrà svelato solo uno dei tre ingredienti necessari alla sua fabbricazione; quanto ora detto significa che gli altri due verranno rivelati solo nel momento in cui li scoprirete. Per farla breve i tre materiali necessari sono: l’Essenza della Creazione (che otterrete alla fine della vostra prima run), l’Everdark Riforgiata e la Gotterdammerung Riforgiata.
Per quanto riguarda l’Everdark Riforgiata, si tratta di un’arma disponibile solo in una fase piuttosto avanzata della seconda run nella modalità Final Fantasy; potrete fabbricarla ottenendo i seguenti ingredienti:
- Dark Shard Perfetto (x1)
– Lo otterrete dopo aver sconfitto Barnabus - Icebrand Riforgiata
- Meteorite Perfetto (x8)
- Artigli Affilati (x800)
Non spaventatevi: riuscirete a mettere le mani sulla totalità di questi ingredienti semplicemente progredendo nella trama di gioco, completando sia le missioni principali che quelle secondarie. In ogni caso, la Everdark Riforgiata sarà l’ultima di una lunga serie di armi riforgiate che il fabbro vi chiederà di creare, tra cui la Icebrand che, di fatto, sarà la base da cui ottenere la spada di cui stiamo parlando.
A questo punto, non resta che dedicarsi all’ottenimento della Gotterdammerung Riforgiata. Per ottenere quest’ultimo ingrediente, avrete bisogno dei seguenti oggetti:
- Ragnarok Riforgiata
- Oricalco (x3)
- Neracciaio Perfetto (x2)
- Corno da Battaglia Perfetto (x1)
Per quanto riguarda la Ragnarok Riforgiata, la otterrete completando tutte le missioni secondarie “Problemi di Fabbro”; gli altri oggetti, invece, li otterrete semplicemente sconfiggendo determinati ricercati che, in buona sostanza, sono gli stessi che avete già affrontato nella prima run per gli ingredienti della Gotterdammerung. Per ulteriori chiarimenti, non esitate a consultare la nostra guida ai ricercati.
Una volta che avrete messo le mani sui tre ingredienti principali, tornate dal fabbro e sarete pronti per mettere le mani sull’Ultima Weapon, l’arma più forte di Final Fantasy XVI.