Qui trovate il riassunto della sessione precedente.
La Bizzarra Compagnia cade dunque vittima di un imboscata da parte di alcuni spettri dell’antica armata della notte. Dopo delle difficoltà iniziali, corre in loro supporto l’unicorno Medias, mandato da Seradriel, che salva la pelle al gruppo più volte con le sue cure.
Alla fine del cruento scontro, in cui il gruppo rischia la pelle più volte, Medias accompagna la bizzarra compagnia alla radura in cui gli unicorni si stanno rifugiando. Lì apprenderanno dell’antica guerra che aveva avuto luogo proprio nell’isola millenni prima e che aveva portato alla distruzione o alla liberazione delle fortezze della notte presenti nell’isola. Una di queste era un tempo dove ora sorge Ikadmi. Seguendo l’ipotesi che chiunque stia operando stia utilizzando uno di questi luoghi come base operativa per poter attingere agli spettri della notte, il gruppo si imbatte in una vecchia torre che un vecchio archeologo di nome Bredon Danivin aveva usato come base di ricerca.
All’interno del bastione trovano i suoi appunti, scritti in infernale, alcuni attrezzi da scavo, una mappa dell’isola con alcuni punti segnati e un telescopio sul tetto. Con l’intenzione di decifrare il contenuto del diario, il gruppo si dirige al locale dell’anfratto per chiedere a Madame Bluemoon di tradurre il diario.
Dal diario il gruppo apprende che Bredon stava seguendo una serie di scavi di antiche battaglie avvenute sull’isola e che li stava ripercorrendo in ordine cronologico. Questi scavi passano per cinque luoghi: una battaglia costiera, un accampamento militare, una torre dalla fiamma nera sempre accesa, un vecchio campo di battaglia, e infine l’assedio di Ikadmi.
Con l’obiettivo di visitarli tutti, la Bizzarra compagnia si incammina verso il vecchio campo di battaglia…
Connettetevi stasera (21/06) alle 20 sul nostro canale Twitch per seguire il dodicesimo episodio di Echoes of Erythmia!