Cyberpunk 2077: la Patch 1.63 è fuori, ecco tutte le novità

cyberpunk 2077 patch 1 63

Dopo mesi di silenzio CD Projekt Red torna con una patch abbastanza sostanziosa, si passa alla versione 1.63 ed è disponibile per pc, PS5, Xbox Series X e Series S.

Sì avete letto bene, non è stata patchata la versione per PS4.

Riportiamo in seguito il changelog:

Patch Missioni

  • Risolto un problema per cui, selezionando due volte un’opzione di dialogo blu mentre si chiamava Mitch, il gioco poteva bloccarsi permanentemente sulla schermata.
  • All Along the Watchtower – Risolto un problema per cui V veniva ucciso dopo aver attraversato il confine.
  • Chippin’ In – Ora dovrebbe essere possibile esaminare tutti gli indizi sull’Ebunike prima di essere individuati.
  • Gimme Danger – Risolto un problema per cui non restavano obiettivi nel diario.
  • I Walk the Line – Risolto un problema che poteva causare la morte casuale di V durante la missione.
  • Lightning Breaks – Risolto un problema per cui Panam non era presente di fronte al garage e invece appariva dentro il motel.
  • Machine Gun – Risolto un problema per cui il dialogo con Skippy non veniva attivato dopo aver eseguito 50 uccisioni e non era possibile riporre Skippy.
  • Never Fade Away – Risolto un problema per cui Rogue scompariva dal divano dell’Atlantis, impedendo di proseguire.
  • Only Pain – Risolto un problema per cui non era possibile completare l’obiettivo “Neutralizza i poliziotti” perché i poliziotti non erano presenti sul posto.
  • Play It Safe – Risolto un problema per cui gli ologrammi e i carri della parata scomparivano se si caricava un salvataggio automatico.
  • Play It Safe – Risolto un problema per cui Takemura non chiamava per avviare la missione della parata.
  • Pyramid Song – Risolto un problema per cui Judy si teletrasportava sottoterra dopo essere entrata nella chiesa.
  • Search and Destroy – Ora Takemura andrà verso il suo nascondiglio anziché restare al centro della stanza durante l’attacco dell’Arasaka.
  • Sex on Wheels – Risolto un problema per cui la Quadra Turbo-R V-Tech compariva sottoterra, impedendo di proseguire.
  • Small Man, Big Mouth – Ora i nemici e il furgone appariranno correttamente.
  • The Heist – Risolto un problema per cui Jackie non era presente fuori dall’Afterlife.
  • With a Little Help from My Friends – Risolto un problema per cui i Nomadi non erano presenti alla stazione ferroviaria.

Modifiche all’Open World

  • Corretti alcuni casi di contratti bloccati in fase “Non scoperto” che non iniziavano quando ci si avvicinava all’area.
  • Risolto un problema per cui i dialoghi di alcuni PNG della folla di Rancho Coronado avevano sottotitoli normali anziché sopra la testa.
  • Contratto: Sport di sangue – V non apparirà più di spalle nello specchio del bagno del dojo.
  • Contratto: Ultimo accesso – Risolto un problema per cui non era possibile raccogliere l’oggetto di missione prima dell’inizio della stessa, interrompendo lo svolgimento della missione.
  • Contratto: Festa d’addio – Risolto un problema per cui non era possibile salire in auto con Flavio.
  • Contratto: Cavie da laboratorio – Ora tutti i robot di sicurezza dell’hotel parteciperanno correttamente al combattimento.
  • Contratto: Sotto stretta osservazione – Risolto un problema per cui il contratto poteva restare bloccato senza un obiettivo dopo il completamento.
  • Contratto: Suicidio seriale – Risolto un problema per cui la missione poteva riattivarsi dopo il completamento e restare bloccata sull’obiettivo “Ruba i video delle telecamere”.
  • Crimine segnalato: Sangue nell’aria – Risolto un problema per cui la missione si bloccava sull’obiettivo “Esamina la cassa” dopo aver esaminato la cassa.
  • Crimine segnalato: Compagno rosso – Risolto un problema per cui non era possibile esaminare le scorte.

Modifiche all’Interfaccia

  • Risolto un problema per cui, durante i trasferimenti di denaro o dati, sull’interfaccia appariva il testo “Hacking nemico in corso”.
  • Risolto un problema per cui i dispositivi potevano diventare inutilizzabili dopo aver aperto la mappa.
  • Risolto un problema per cui l’impostazione FSR risultava disponibile dopo aver riavviato il gioco con Risoluzione dinamica attiva.

Fix Grafici

  • Risolto un problema per cui su alcune superfici apparivano artefatti grafici colorati con Path tracing attivo.
  • Risolto un problema per cui apparivano dei lampi di luce colorata sui bordi di alcuni oggetti quando DLSS era attivo.

Fix solo per PC

  • Risolto un problema per cui il gioco crashava all’avvio quando si usava Razer Chroma.
  • Risolto un problema per cui le immagini della modalità foto potevano apparire come file vuoti e tornavano nella loro cartella originale.
  • Performance migliorata di DLSS Frame Generation su CPU AMD

Fix solo per Console

  • Numero di slot salvataggio disponibili per Xbox modificato in 20 per i salvataggi manuali e 10 per i salvataggi punto di non ritorno. I giocatori che hanno un numero di salvataggi superiore al nuovo limite devono cancellare alcuni salvataggi per poterne creare di nuovi.
  • Risolto un problema che influenzava negativamente le prestazioni su Xbox Series X|S giocando per periodi di tempo prolungati.

Varie

  • Ora gli adesivi e le cornici della modalità foto appariranno correttamente sulle foto scattate.
  • Ora Padre riconosce V corporativo e nomade durante l’olochiamata introduttiva.

Questo è il patch log completo, rimaniamo in attesa sul nuovo DLC, potete leggere qualcosa a riguardo qui, non vediamo l’ora di provarlo e farvi sapere se il gioco è uscito finalmente della beta lunga anni.