WhatsApp, da oggi potrai avere non uno ma anche due o tre account | La funzione arriva dopo anni di richieste

Arriva il multiprofilo su whatsapp

In arrivo un’importante funzione per WhatsApp: in uno dei prossimi aggiornamenti ci sarà la possibilità di avere più di un account.

WhatsApp è una piattaforma molto utilizzata, soprattutto in Italia, e per questo motivo è anche tra quelle che riceve più aggiornamenti e nuove funzioni nel corso del tempo.
Di recente si è parlato dell’arrivo di una nuova funzione che farà piacere a molti, ovvero la possibilità di registrare più di un account sull’applicazione.

Nell’ultimo periodo sono stati tanti gli aggiornamenti che META ha rilasciato per WhatsApp, alcuni minori e che sono stati fatti soltanto per risolvere qualche bug, altri invece molto più corposi che hanno aggiunto delle vere e proprie nuove funzionalità.
La funzione del multiaccount magari non era tra le più richieste, ma può risultare davvero molto utile.

WhatsApp multiaccount

Ultimamente, ad esempio, sono state modificate corposamente le emoji, ma sicuramente l’introduzione più importante dell’ultimo mese è stata sicuramente la possibilità di modificare i messaggi anche dopo averli inviati.
Un’introduzione che gli utenti aspettavano da tempo e che finalmente è arrivata sul servizio di messaggistica istantanea.

Perché è comodo avere più di un account su WhatsApp

Avere più di un account su WhatsApp non sembra a primo impatto una grandissima introduzione, ma in realtà si tratta di una funzione piuttosto comoda.
Grazie a questa funzione, infatti, possiamo dividere meglio le nostre chat: magari su un account mettere le chat di nostri amici e parenti, mentre su un altro account inserire le conversazioni di lavoro.

Una distinzione che fino a questo momento si poteva comunque fare scaricando l’app di WhatsApp Business, ma in quel caso bisogna comunque avere due numeri di telefoni distinti se non si vogliono mischiare le chat.
Con la funzione del multiaccount, invece, si possono avere due account sulla stessa piattaforma.

WhatsApp

WhatsApp, inoltre, non sta facendo altro che allinearsi con Telegram, che ha già da tempo la possibilità di crearsi più di un account, e anche altri social come Instagram e Facebook sul quale si possono creare quanti profili vogliamo con lo stesso dispositivo.
Vediamo però nel dettaglio come funzionerà questa funzione del multiaccount.

Multi-account WhatsApp: ecco tutto quello che c’è da sapere

La funzione in questione è stata solo accennata all’interno di siti e blog di settore, ma per adesso non sappiamo quando arriverà.
Molto probabilmente la vedremo con uno dei prossimi aggiornamenti, si dice con la versione Android 2.23.13.5, anche se con ogni probabilità sarà attivabile anche su iOS.

Per adesso le informazioni sono piuttosto vaghe, ma ciò che sappiamo è che tra le opzioni di WhatsApp ci sarà la possibilità di scegliere quale account vogliamo utilizzare.
Apparirà una lista di tutti gli account archiviati più quello che stiamo utilizzando al momento e per cambiare account ci basterà cliccarci sopra all’interno della lista.

mano che usa uno smartphone con il logo di whatsapp

Se invece vogliamo definitivamente uscire da un account basterà cancellare tutti i dati dell’account presente sul dispositivo.
Questo non cancellerà tutti i dati dell’intera applicazione di WhatsApp, ma solo quelli relativi all’account che stiamo selezionando.