A pochi mesi dall’arrivo del modello S23, già si sta parlando del prossimo modello di Samsung Galaxy: sarà ancora più prestante?
Al giorno d’oggi sappiamo benissimo che il mercato degli smartphone corre velocissimo: non si aspetta nemmeno l’uscita del nuovo modello che già si pensa a quello successivo.
Ecco perché da qualche giorno si sta già parlando in maniera frequente del nuovo modello della linea Samsung Galaxy, nonostante il modello attualmente sul mercato sia uscito solo da pochi mesi.
L’azienda coreana ci ha abituati a vedere sul mercato un nuovo modello ogni anno che cerca di superare il precedente, un po’ seguendo le orme che già da tempo aveva tracciato Apple con i suoi iPhone.
Già da anni le due aziende si sono pressocché allineate, ma in questo articolo parleremo del nuovo Samsung Galaxy S24.
Il Samsung Galaxy S23 è uscito lo scorso febbraio sul mercato e dunque è disponibile da poco più di 4 mesi.
Nemmeno il tempo di godersi questo modello attuale della linea top di gamma di Samsung che già si pensa al prossimo modello che, seguendo la consuetudine dell’azienda coreana, dovrebbe uscire non prima del 2024.
Il Samsung Galaxy S24 seguirà il successo di S23, secondo i rumor
Il modello S23 si è confermato agli alti livelli a cui ci ha abituato Samsung negli ultimi anni e con ogni probabilità anche l’S24 non sarà da meno e non deluderà le aspettative.
Per spingere le persone ad acquistare il nuovo modello però non devi solo puntare sulla fiducia, ma anche proporre novità e funzionalità tecnologiche migliori o comunque più avanzate della linea di smartphone precedente.
Chiaramente è ancora troppo presto per capire come sarà in tutto e per tutto il nuovo smartphone dell’azienda coreana, ma dati i recenti rumor e voci di corridoio possiamo comunque farci una prima idea su come sarà il nuovo modello.
Le notizie riguardano soprattutto il numero di modelli che saranno lanciati sul mercato, il processore e anche la fotocamera.
Partendo dal numero di versioni che saranno lanciati sul mercato, Samsung pare che abbia intenzione di lanciarne più di una rispetto a quella standard.
Ci sarà dunque la versione Galaxy S24 Base e la versione S24 Ultra, ma non è ancora certa la presenza della terza versione S24 Plus.
Samsung Galaxy S24: tutte le novità sul processore e sulla fotocamera
Parlando invece delle specifiche interne del nuovo modello Samsung Galaxy S24 ci sono voci molto sicure per quanto riguarda la natura del processore che monterà questo nuovo smartphone.
Gli esperti sono quasi certi dicendo che si tratterà del Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, il nuovo SoC top di gamma che avrà una configurazione inedita con 1 core Prime Cortex X4, 5 core dedicati Performance core e infine 2 Efficiency core.
La vera rivoluzione del nuovo Samsung Galaxy S24 starà però a quanto pare nella fotocamera che, come il modello S23, sarà una fotocamera da 200 megapixel, ma secondo le ultime voci di corridoio monterà anche uno zoom ottico 5X.
Questo migliorerà di molto anche le foto scattate nel quotidiano.
Specifichiamo che si tratta soltanto di rumor e voci di corridoio e non assolutamente di notizie certe, quindi si tratta di informazioni da prendere con le proverbiali pinze.
Ulteriori informazioni e magari notizie ufficiali saranno sicuramente annunciate dalla stessa Samsung nel corso dei mesi successivi.