Eccoci di nuovo a parlare delle novità Disney+, che approderanno sulla piattaforma blu durante il mese di giugno. Preparate i popcorn, perché la Casa di Topolino è pronta a sfoderare il suo ultimo campione d’incassi firmato James Cameron.
Avatar: La via dell’acqua non sarà l’unica novità che farà felice il grande pubblico, questo mese anche i numerosissimi fan Marvel potranno tornare nel magico Marvel Cinematic Universe grazie ad una nuova serie con protagonista Nick Fury e un documentario sul papà della Casa delle Idee.
Avatar: La via dell’acqua
James Cameron è tornato nel mondo di Pandora con una nuova magica – e costosissima- avventura, ricca di emozioni, tragiche battaglie e scorci stupefacenti. Ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’acqua racconta una storia corale incentrata sulla famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli) e dei problemi che li seguiranno, dei sacrifici che dovranno compiere per tenersi al sicuro a vicenda, delle cruenti battaglie necessarie alla sopravvivenza e delle tragedie che inevitabilmente subiranno durante questo tortuoso cammino.
Tutto questo accadrà mentre esploranno i paesaggi marini mozzafiato di Pandora, dove incontreranno nuove culture Na’vi e a una serie di creature marine spettacolari. Il successo del film è stato tale da portare La via dell’acqua al terzo posto degli incassi più grandi della storia del cinema, un risultato che permetterà a Cameron di continuare con il suo ambiziosissimo piano: realizzare una pentalogia di Avatar. Disponibile dal 7 Giugno.
Stan Lee
Dai Marvel Studios e dall’acclamato regista David Gelb, il 16 giugno arriva il documentario ufficiale su Stan “The Man” Lee e sulla sua ascesa nel mondo dei fumetti e della cultura pop. Lee è noto e amato per aver lavorato con artisti leggendari – del calibro di Steve Ditko e Jack Kirby – con cui ha creato alcuni dei personaggi Marvel più celebri di sempre: come Iron Man, Spider-Man, Hulk, gli X-Men e i Fantastici Quattro.
Ripercorrendo la sua vita, dall’infanzia a New York fino ad arrivare al successo della Marvel Comics, il documentario racconterà la vita, la carriera e l’eredità di Stan Lee, utilizzando le sue stesse parole e il materiale d’archivio personale. Stan Lee era più di un semplice scrittore di fumetti, era un visionario che ha co-creato un intero universo di supereroi in grado di conquistare i cuori e l’immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo. Per molti fan, il documentario sarà un’occasione per conoscere meglio l’icona dietro l’Universo Marvel: “100 anni di sogni. 100 anni di creazione. 100 anni di Stan Lee.”
Saint X
Tratto dal romanzo bestseller di Alexis Schaitkin, questo dramma psicologico – raccontato attraverso varie linee temporali e punti di vista – segue la storia di Emily Thomas nella sua pericolosa missione di scoprire la verità su ciò che è accaduto alla sorella maggiore, Alison, brutalmente uccisa e violentata durante un viaggio idilliaco ai Caraibi 20 anni prima. Claire aveva solo 7 anni quando la sorella Alison, che frequenta il college, scompare l’ultima sera della loro vacanza a Saint X. Dopo diverse ricerche, il corpo di Alison viene ritrovato e due dipendenti del resort vengono arrestati.
A causa di mancanza di prove i due vengono rilasciati, mentre la morte di Alison e i dettagli sconosciuti che la circondano diventano una notizia da tabloid, che fa a pezzi il resto della famiglia. Più di dieci anni dopo, quando Claire vive a New York, si imbatte in uno degli uomini sospettati di aver ucciso sua sorella. Di conseguenza, Claire ricomincia a indagare sulla morte di Alison e inizia a chiedersi chi fosse esattamente sua sorella, mentre segue l’uomo che potrebbe essere coinvolto nella sua morte.
Secret Invasion – Stagione 1
La nuova miniserie Marvel Studios, ambientata nel presente MCU, vedrà Nick Fury venire a conoscenza di un’invasione clandestina da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Fury sarà costretto a unirsi ai suoi alleati, tra cui Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che ormai si è costruito una vita sulla Terra. Insieme dovranno correre contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare ancora una volta l’umanità.
Anche nell’omonimo crossover a fumetti del 2008, scritto da Brian Michael Bendis, la storia trattava di un’invasione “silente” del pianeta Terra da parte dei malvagi Skrull, i mutaforma alieni che abbiamo incontrato per la prima volta in Captain Marvel (2019). Per scoprire se questa miniserie porterà alle stesse conseguenze del fumetto, non ci resta che attendere il 21 giugno.
Flamin’ Hot
Eva Longoria debutta alla regia con un film tratto da una storia vera che racconta la vita di Richard Montañez, l’inserviente della Frito Lay che ha sfruttato le sue origini e la sua educazione messicano-americana per trasformare gli iconici Flamin’ Hot Cheetos in uno snack che ha sconvolto l’industria alimentare, diventando un fenomeno culturale pop globale.
Richard Montañez è nato in una famiglia con nove fratelli a Ontario, in California. Cresciuto in un campo di lavoro per migranti a Guasti, l’infanzia difficile di Montañez è diventata ancora più amara quando ha abbandonato la scuola per lavorare come operaio. All’età di 18 anni, Montañez ha trovato un posto come inserviente alla Frito-Lay, il lavoro che avrebbe cambiato la sua vita per sempre. Disponibile dal 9 giugno.