Vodafone è una delle compagnie di telefonia mobile più famose e utilizzatre in Italia. Con la concorrenza cavalcante che, a suon di offerte migliori, mette a repentaglio giorno dopo giorni gli affari, Vodafone ha pensato a un servizio innovativo riservato ai più piccoli, che potrebbe rappresentare un’innovazione nel campo della telefonia mobile.
Vodafone, tra meriti e problemi
Compagnie di telefonia mobile in Italia, se ne sono susseguite parecchie ma solo in poche sono riuscite a sopravvivere per tanto tempo, a causa della concorrenza che ha sempre cercato di proporre prestazioni migliori a prezzi più bassi.
Basti vedere il marasma generato dall’avvento di una compagnia come Iliad in Italia. La compagnia francese infatti, ha totalmente spaccato il mercato, con un’offerta di lancio che comprendeva minuti e messaggi illimitati su tutto il suolo italiano, più 30 Giga di rete internet mobile, tutto a soli 5,99 Euro al mese.
Questo per dire che il mercato di telefonia mobile in Italia ha sempre attraversato forti periodi d’incertezza. Eppure, una compagnia tra le altre, ha saputo tenere bene testa, riuscendo non solo a crescere di anno in anno ma anche ad ottenere numerosi riconoscimenti per la qualità del servizio.
Parliamo di Vodafone.
Vodafone è un’azienda multinazionale con sede a Londra che dal 2002, è diventata operante anche su suolo Italiano.
Vodafone può vantare una qualità del servizio che molti competitor invidiano.
Non a caso infatti, l’azienda è riuscita ad ottenere, per 5 anni di fila, il titolo di operatore con le migliori prestazioni in Italia. Il dato arriva dal report nperf del 2022, che incorona per il quinto anni di fila Vodafone come operatore dalle prestazioni migliori per quanto riguarda le reti mobili.
Vodafone si è dimostrata imbattibile in diversi campi presi in esame, per la valutazione: velocità di download ed upload, tasso di successo della navigazione, esperienza generale di navigazione web e per la fruizione di contenuti in streaming.
Come spesso accade, alle luci si affiancano le ombre.
Vodafone ha infatti di recente, affrontato un piccolo guaio relativo alla sottoscrizione degli abbonamenti.
L‘Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCOM) ha infatti sanzionato Vodafone S.p.A. per un totale di 400 mila Euro, a causa di criticità emerse nella gestione delle procedure interne per la cessazione dei contratti degli utenti. Se volete approfondire la questione, potete farlo dal nostro articolo a riguardo.
Tuttavia, la compagnia inglese, pare volersi rifare con un’offerta totalmente inedita, che nessuno dei suoi competitor ha mai proposto. Vediamo di cosa si tratta.
Vodafone Happy vi da ripetizioni
Scaricando l’applicazione gratuita MyVodafone, è possibile accedere al programma fedeltà Vodafone Happy.
Si tratta di un programma gratuito che, dal venerdì di ogni settimana fino al giovedì della settimana seguente, propone ai clienti promozioni varie, che possono andare da risparmi sull’abbonamento fino a scontistica presso negozi fisici di brand affiliati all’iniziativa, come Goldenpoint.
L’offerta che è attivabile dal 7 aprile 2023 tuttavia, è decisamente peculiare.
Gli utenti potranno infatti richiedere ed ottenere delle ripetizioni online in qualsiasi materia. Le ripetizioni saranno adatte a soddisfare esigenze per alunni di scuole elementari, medie e superiori.
Nello specifico, le ripetizioni avverranno tramite il portale Tutio. Si tratta di un aggregatore di tutor, fruibile direttamente online, con cui è possibile studiare qualsiasi materia, con i ritmi che si preferiscono, potendo scegliere orari e durata degli incontri.
L’offerta di Vodafone tuttavia, mette a disposizione 2 ripetizioni gratis dalla durata di 60 minuti ognuna, con un tutor che potranno scegliere gli utenti, per qualsiasi materia e grado di studio. Per utilizzare l’offerta, bisognerà compilare il form dedicato, che potrete trovare nell’apposita pagina.
Si verrà richiamati entro un massimo di 72 ore da un tutor, così che si possa inseme a lui, trovare la giusta organizzazione per le ripetizioni. Potrete quindi organizzarvi per il giorno che preferirete, all’orario che più vi farà comodo.
È d’obbligo segnalare, come Vodafone stessa ricorda direttamente sulla sua applicazione, che il codice promozionale per aver accesso alle ripetizioni scade il 13 maggio 2023.