Una nuova serie TV ispirata all’universo di Batman con uno dei suoi storici cattivi interpretato da un attore del calibro di Colin Farrell
Batman è sempre stato il supereroe che maggiormente ha ispirato cinema e televisione. Non si contano più le innumerevoli versioni che si sono succedute nel corso dei decenni. Tuttavia, malgrado il fallimento del DC Universe di Snider, il film The Batman, con Robert Pattinson ha riscosso un enorme successo l’anno scorso.
Per questo motivo il franchise sta pensando di ripartire proprio da quell’adattamento, creando un intero universo basato sull’uomo pipistrello ed i suoi storici nemici.
Arriva il Pinguino
Le riprese dello spinoff di The Batman – Il Pinguino con Colin Farrell sono ufficialmente iniziate. Matt Reeves sta costruendo l’universo di The Batman dopo il successo di critica e di botteghino del film del 2022. Avendo firmato un accordo globale con la Warner Bros Discovery, Reeves è solo all’inizio del suo franchise.
Non solo The Batman – Parte II è in lavorazione, ma il regista sta producendo diversi spinoff che si collegheranno al suo universo. Uno di questi è Il Pinguino, con Farrell che riprende il ruolo di Oswald Cobblepot, che debutterà su HBO Max. Lauren LeFranc sta lavorando allo show come sceneggiatrice e showrunner.
Sebbene non sia ancora stata rivelata la data della première di Il Pinguino, la prima stagione avrà otto episodi. Anche se è stata descritta come una serie limitata, il tempo ci dirà se il Pinguino avrà una seconda stagione.
I lavori sono ufficialmente iniziati
Dopo diversi mesi in cui si è parlato della serie, The Penguin ha ufficialmente iniziato le riprese. Kalina Ivanov, che lavora come production designer per il dramma della HBO Max, ha rivelato su Instagram che Il Pinguino ha ufficialmente terminato il suo primo giorno di riprese. La Ivanov ha condiviso un’immagine criptica di un logo misterioso e ha dichiarato che le sue labbra sono sigillate.
La trama
Anche se i punti della trama sono stati tenuti nascosti, lo show televisivo del Pinguino avrà luogo solo una settimana dopo The Batman. Alla fine del film, Gotham City è stata inondata grazie a Edward Nashton, alias l’Enigmista. Anche se sarà passato più di un anno dal film di Reeves, Il Pinguino farà da ponte tra il primo e il secondo film. Si dice che il Batman di Pattinson farà un’apparizione nello show.
Il cast
Negli ultimi mesi, Il Pinguino è stato impegnato a completare il cast che affiancherà Farrell. Cristin Milioti è stata scelta per il ruolo di Sofia Falcone, figlia di Carmine Falcone, che ha avuto un ruolo fondamentale in The Batman. Il dramma della HBO Max vedrà anche la partecipazione di Michael Kelly, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo e Deirdre O’Connell. Anche Rhenzy Feliz, nota per aver interpretato Alex Wilder in Runaways, è stata scritturata per il ruolo del Pinguino.
Con l’universo di Batman che si arricchisce sia sul grande che sul piccolo schermo, sarà interessante seguirne lo sviluppo nei prossimi anni. Mentre i DC Studios stanno avviando il nuovo Universo DC, è comunque bello vedere che la Warner Bros. sta investendo anche nei franchise Elseworlds. Si spera che, una volta terminata la produzione della stagione 1 de Il Pinguino, non molto tempo dopo esca un primo trailer per dare agli spettatori un assaggio della nuova serie.