TI PIACERÀ SE
- Ti piacciono i metroidvania
- Apprezzi una buona sfida
- Sei affascinato dalle profondità marine
- Vuoi uccidere Nemo
NON TI PIACERÀ SE
- Vuoi un titolo lungo
- Hai poca pazienza
- Non ami i metroidvania
- Non conosci l'inglese
Lo sapevi che?
Nel 2013 il film The Colony raccontava proprio di un futuro distopico in cui il genere umano ha dovuto abbandonare la superficie, invasa da ghiacci perenni, per provare a colonizzare gli abissi marini.
Il gioco contiene, inoltre, tantissimi riferimenti ad altre opere videoludiche e non. Molte citazioni alla serie Bioshock ed anche al manga di Attack on Titan.
In breve
In un mondo videoludico sempre più saturo di metroidvania action in 2D, Pronty arriva come un’alternativa valida ed originale.
In un futuro distopico il genere umano è costretto a vivere nelle profondità abissali. I Guardiani sono creature anfibie create con il solo scopo di proteggere Royla, ultima città degli uomini, dagli assalti di pericolose e feroci creature marine.
Vestiamo i panni di Pronty, giovanissimo Guardiano, che, insieme alla sua arma Bront, si trova a dover essere l’ultima difesa dell’umanità contro l’avversario più temibile che sia mai apparso nell’oceano. Tanta esplorazione, combat-system originale ed una direzione artistica d’eccellenza.