TI PIACERÀ SE
- Ti piacciono le storie noir
- Ami la rivisitazione delle fiabe
- Ti piacciono i giochi narrativi
NON TI PIACERÀ SE
- Non ti piacciono i giochi narrativi con poco gameplay
- Non ami particolarmente il genere thriller
- Ti ritieni troppo grande per le fiabe, anche se rivisitate in chiave noir
In breve
The Wolf Among Us è un’avventura grafica a episodi di genere thriller-noir sviluppato da Telltale Games, basato sulla serie di fumetti Fables di Bill Willingham, di cui costituisce un prequel.
The Wolf Among Us è ambientato nel 1986, quasi vent’anni prima degli eventi di Fables. Per anni, molte delle terre magiche descritte nel mito, nella leggenda e nel folklore (conosciute come le Patrie) sono state occupate da un tiranno enigmatico conosciuto come l’Avversario. Per sfuggire al regime totalitario dell’Avversario, molti abitanti delle Patrie sono fuggiti nell’America coloniale e hanno creato un’enclave conosciuta come Fabletown, ora situata nella moderna Manhattan. Per mascherare la loro presenza agli umani nativi (chiamati “mundys”), tutti i Fables non umani devono acquistare un incantesimo noto come “glamour” che permette loro di apparire umani.
Il giocatore controlla il protagonista Bigby Wolf, che deve indagare su una serie di misteriosi omicidi. Il lupo cattivo delle favole è dunque un investigatore ed esplora Fabletown alla ricerca di indizi e parlando con i vari NPC, personaggi delle fiabe che hanno dovuto rifarsi una vita una volta trasferitisi nel mondo reale.