TI PIACERÀ SE
- Vuoi rivivere l'atmosfera dei survival horror di un tempo
- Ti piace la grafica retrò
- Adori gli horror psicologici con rimandi a Lovecraft
NON TI PIACERÀ SE
- Desideri giocare prodotti più moderni dal punto di vista tecnico
- I giochi di fantascienza ti hanno un po' stufato
Lo sapevi che?
La regia del gioco si ispira a Kubrick e Lynch
L'ambientazione è ispirata alla Guerra Fredda
In breve
Signalis è un survival horror che si rifà all’atmosfera e gli stilemi del genere dei classici anni ’90, includendo elementi di horror cosmico di stampo lovecraftiano in una storia di natura psicologica. Signalis è una storia horror suggestiva e malinconica ambientata in un mondo fantascientifico con tecnologia rétro.
Nel gioco si vestono i panni di Elster, una tecnica Replika, che si sveglia da una condizione di stasi per scoprire che la sua navicella spaziale ha compiuto un atterraggio di fortuna e che la pilota Ariane Yeong, l’unica persona a bordo oltre a te, è scomparsa. Di lì a poco, Elster trova sotto la superficie ghiacciata del pianeta qualcosa di nascosto che non dovrebbe trovarsi lì, e riceve un misterioso segnale radio che cambia totalmente le carte in tavola.
La donna scopre un impianto minerario e decide di esplorarlo alla ricerca della partner scomparsa. Mentre scende sempre più in profondità all’interno della struttura, Elster incontra un’altra Replika, una giovane donna con strane visioni con ricordi di un’altra vita.
Il titolo si mostra con una veste grafica retrò e propone enigmi ed esplorazione d’atri tempi, cercando però di risultare moderno e appetibile ai nuovi giocatori.