TI PIACERÀ SE
- Sei un accumulatore seriale di risorse
- Ti piace stare nella natura selvaggia
- Hai letto Robinson Crusoe
NON TI PIACERÀ SE
- Non vuoi diventare cibo per cannibali
- Raccogliere risorse ti annoia a morte
Lo sapevi che?
Sons of the Forest è l'ampliamento del primo gioco di Endnight Games, The Forest
Il gioco si ispira a opere letterarie come Robinson Crusoe di Daniel Defoe e Il signore delle mosche di William Golding
In breve
Mandato a cercare un miliardario scomparso su un’isola remota, ti ritrovi in un paesaggio infernale infestato dai cannibali. Creare, costruire e lottare per sopravvivere, da soli o con gli amici, questi sono gli obiettivi in questo nuovo terrificante survival horror open world
Il gioco lascia che sia il giocatore a sperimentare la completa libertà di affrontare il mondo come vuole. Siete voi a decidere cosa fare, dove andare e come sopravvivere al meglio. Non ci sono PNG che vi danno ordini o missioni. In Sons of the Forest nessun luogo è sicuro ed è popolato da creature mutate, alcune quasi simili agli esseri umani e altre che non avete mai visto prima. Armati di pistole, asce, manganelli stordenti e altro ancora, proteggete voi stessi e i vostri cari.
Nel gioco grande importanza ha il crafting, come consuetudine dei survival. Il giocatore può raccogliere legna per creare fuochi, usate un’ascia per tagliare alberi e costruire una piccola capanna per difendersi dalle intemperie. Caratteristica da tenere d’occhio è il cambio delle stagioni.
È necessario fare attenzione al cambio delle stagioni per agire di conseguenza: pescare il salmone fresco direttamente dai torrenti in primavera e in estate, raccogliere e conservare la carne per i freddi mesi invernali. Non siete soli su quest’isola: con l’arrivo dell’inverno e la scarsità di cibo e risorse, non sarete gli unici a cercare un pasto.