TI PIACERÀ SE
- Non pensi che esistano solo i primi due capitoli
- Vuoi approfondire la storia di Harry Mason
- Silent Hill ti affascina nonostante i suoi orrori
NON TI PIACERÀ SE
- Hai troppa paura quando l'Otherworld prende il posto del mondo reale
- Pensi che non possa essere all'altezza dei primi due capitoli
- Non vuoi che Silent Hill ti mostri le tue paure e le tue colpe
Lo sapevi che?
Nella sequenza in cui un Closer si sta nutrendo di un corpo inerme all'interno di una boutique, si può notare che il modello del cadavere è simile a quello di Angela Orosco
Nell'area del cantiere, c'è un segreto nascosto dietro a un muro distruggibile. Heather commenterà la cosa citando Il gatto nero di Edgar Allan Poe
Nella stanza S1 del Brookhaven Hospital c'è un giornale sulla cui copertina è presente una foto di Maria, personaggio di SH2.
In breve
Heather Mason è una giovane ragazza che si ritrova in modo inaspettato nel malato universo di Silent Hill che la condurrà verso la verità sul suo passato. Il terzo capitolo della serie horror di Konami comincia con un incubo, in cui Heather esplora un inquietante luna park popolato da aberranti creature. Solo morendo in quel brutto sogno, la ragazza può svegliarsi ritrovandosi nel centro commerciale in cui si era recata per fare un acquisto per conto del padre.
Qui incontra Douglas, un investigatore privato che sembra conoscerla molto bene. L’uomo vorrebbe rivelarle la verità su qualcosa che la riguarda da vicino, ma Heather è riluttante e fugge. Purtroppo, la sua fuga darà inizio a un nuovo incubo, ma stavolta vero e tangibile.
Quelle stesse creature che aveva visto nel luna park del suo sogno hanno invaso il centro commerciale, il luogo cambia la sua fisionomia conducendo il giocatore nel ben noto e terrificante Otherworld, dove Silent Hill fa le regole. Da adesso in poi, Heather non potrà più chiudere gli occhi di fronte al suo passato e dovrà lottare per non soccombergli.
Silent Hill 3 è uno dei titoli classici della serie Konami, meno amato forse dei primi due capitoli, ma comunque apprezzato sia dal pubblico sia dalla critica. Il terzo capitolo vantava una grafica più accurata e una transizione da mondo reale ad Otherworld parecchio inquietante. La trama del gioco poi approfondisce tantissimo la storia del Culto, di Harry Mason e del personaggio di Claudia.