TI PIACERÀ SE
- Ami l'inverno
- Ti piacciono i thriller
- Vuoi cambiare gli eventi con le tue scelte
NON TI PIACERÀ SE
- Preferisci giochi più action
- Non ti piacciono i giochi troppo simili ai film
Lo sapevi che?
In America il gioco si intitola Indigo Prophecy per non confonderlo con Fahrenheit 9/11, il film di Michael Moore
Per ottenere una valutazione +17 invece di un Adults Only sono state eliminate le scene di sesso
Alcuni brani della colonna sonora sono di Angelo Badalamenti, il compositore che ha composto la colonna sonora di Twin Peaks
In breve
Fahrenheit è il primo vero gioco di successo di Quantic Dream che precedentemente aveva sviluppato Omikron: The Nomad Soul per Dreamcast. È anche il videogioco che ha messo in luce il genere definito film interattivo, cioè titoli in cui la storia è predominante sul gameplay relegato a QTE e a poche altre meccaniche.
Fahrenheit è ambientato in una New York in cui un inverno rigidissimo ha ricoperto la città di neve e ha fatto abbassare drasticamente le temperature. In questo scenario, avvengono vari omicidi, tra cui quello senz aspiegazione di un uomo nei bagni di una tavola calda. Il colpevole è proprio il personaggio che guidiamo, Luca Kane, un ragazzo normalissimo che commette il misfatto quasi sotto trance.
A investigare sono chiamati i due detective Carla Valenti e Tyler Miles che dovranno sbrogliare la matassa tra inganni e antiche profezie. Il giocatore controlla sia l’assassino, alla ricerca della verità su ciò che gli è successo alla tavola calda, sia i due detective, in una caccia all’uomo senza precedenti.
Dopo il successo di Fahrenheit, Quantic Dream svilupperà altri titoli che avranno come fulcro i bivi narrativi e la possibilità di operare delle scelte: Heavy Rain, Beyond e Detroit: Become Human.
Gli ultimi articoli
Fahrenheit, l’Anniversary Edition ritarda ancora
La 15th Anniversary Edition di Fahrenheit, il titolo del 2005 di David Cage, ritarda ancora. L’edizione commemorativa è attesa su PS4. Continua
Fahreneit: il classico Quantic Dream festeggia 15 anni con un’edizione speciale PS4
Certi classici sono destinati a rimanere nel cuore dei fan e nella storia del videogioco,… Continua
Fahrenheit: data di uscita su PS4
Non è un vero e proprio remake, ma quasi. Fahrenheit per PlayStation 4 è realtà,… Continua
Fahrenheit: freddo, sangue e bambini indaco
Correva l’anno 2005, sul mercato uscirono titoli del calibro di God of War, Call of… Continua